Una delegazione di Lascari ricevuta da Papa Francesco

Sabato 25 settembre, in occasione del giubileo di ringraziamento per il decennale della fondazione dell’Associazione nazionale delle “Città del SS. Crocifisso”, Papa Francesco anche ha accolto, insieme ad altre delegazioni, una rappresentanza del Comune di Lascari, costituita dal vice Presidente del Consiglio Helga Renzino, l’Assesore Franco Fatta e la Presidente della Pro Loco Rosalba Lala.
L’incontro è avvenuto nel piazzale di Santa Marta, entro le sacre mura. Il Romano Pontefice si è presentato ai delegati con la solita spontaneità e il paterno sorriso che lo caratterizza e ha scambiato con tutti i presenti qualche motto d’affetto, a tutti ha stretto la mano, impartendo infine la sua benedizione.
Concluso l’incontro con Sua Santità, il cardinale Gambetti, arciprete della Basilica vaticana e vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, ha officiato una liturgia in San Pietro per i membri dell’associazione.
L’associazione “Città del SS. Crocifisso”, che ha così festeggiato i suoi dieci anni di attività, conta circa quaranta Comuni italiani, uniti dalla comune devozione al Cristo in croce. Tra gli scopi dell’associazione c’è anche quello di dare visibilità ai territori dei Comuni partecipi, nonché alle loro bellezze artistiche e alle produzioni enogastronomiche, incrementandone così la crescita dal punto di vista religioso e culturale.
Rosalba Lala, Presidente Pro Loco Lascari

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto