Quando bere acqua per dimagrire e abbassare la glicemia? Incredibile

Bere acqua quando si ha fame fa scoprire la fame nervosa ed evita di mangiare cibi che non fanno dimagrire. Berne 2 litri al giorno aiuta ad abbassare la glicemia.

Cosa mangiare per dimagrire?

Il limone favorisce il dimagrire perchè provocala digestione e l’eliminazione delle tossine, contrasta il colesterolo e il senso di fame. Un bicchiere di acqua tiepida e limone al mattino a digiuno aiuta a sgonfiare la pancia, a perdere peso e a dimagrire. Questa bevanda vanta anche virtù antiossidanti e detox. Sono tanti i siti internet che la consigliano anche se non esistono prove scientifiche che lo dimostrano. Il limone contiene la pectina che è un polisaccaride non assorbito dall’intestino. Questo porta notevoli vantaggi ai fini del dimagrimento.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

Il pomodoro ha un ridotto contenuto di zuccheri e quindi abbassa la glicemia. Quando entra nel circolo sanguigno ha un rapido effetto alcalinizzante. Apporta licopene che è un antiossidante che combatte l’accumulo di radicali liberi. In questo modo contribuisce a ridurre la glicemia, i livelli di acido urico e acido solforico derivanti dal metabolismo della carne. Per ottenere questo effetto riequilibrante va consumato fresco, con un filo d’olio, o appena scottato, sotto forma di sugo. Il consiglio è di consumare 2-3 pomodori al giorno in insalata o come sugo. Si può eliminare la pellicina se risulta indigesto ma favorisce sempre la riduzione della glicemia

Quali sono i benefici del bere acqua?

Assumere acqua rinforza le difese immunitarie e previene l’accumulo di sali nei reni. Durante la giornata fa mantenere la corretta densità del sangue per evitare complicazioni a livello cardiovascolare. Depura e favorisce la digestione. Rende possibile l’eliminazione delle tossine e dei materiali di scarto che si accumulano nell’organismo. Una corretta idratazione regolarizza l’intestino, alleviando anche problemi di stitichezza. Assumere acqua fa recuperare la concentrazione. Bere favorisce la riduzione della sensazione di fatica e stanchezza e migliora le nostre capacità cognitive. Bere acqua aiuta a dimagrire, aiuta l‘attività fisica, riduce il rischio di crampi.

Cosa contiene la buona acqua?

Il corpo umano è composto in media dal 60-70% di acqua, una percentuale che aumenta nei bambini e diminuisce negli anziani. Nell’arco della vita in media l’uomo ne beve circa 25.000 litri. Per valutare la qualità dell’acqua che beviamo è importante analizzare le sostanze che ne fanno parte. Ecco cosa deve avere una buona acqua:

  • Residuo fisso minore di 30 mg/l.
  • PH compreso tra 6,4 e 6,8.
  • Non più di 5,0 mg per litro di nitrati.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto