Per il terzo anno di fila l’Inter esce dal Mapei Stadium con i tre punti. Non è stata una vittoria semplice per la formazione di Inzaghi, a lungo in balia degli avversari che restano però fermi agli applausi e a una sconfitta per 2 – 1, come accaduto con Atalanta e Roma nelle precedenti giornate. L’Inter inizia con Correa titolare e parte molto forte, sfiorando in avvio due volte il vantaggio. Col passare dei minuti il Sassuolo ritrova le proprie geometrie mettendo in difficoltà gli ospiti, che si arrendono al 22′ al calcio di rigore trasformato da Berardi e concesso per fallo di Skriniar su Boga. Nel finale di tempo Defrel potrebbe raddoppiare, ed anche ad inizio ripresa i padroni di casa sfiorano nuovamente il raddoppio. Al 57′ Inzaghi ribalta la formazione con quattro cambi (entrano Dzeko, Vidal, Dimarco e Darmian), venendo ripagato da un cambio di marcia della sua squadra. Il centravanti pareggia alla prima palla toccata, con un colpo di testa in tuffo. Sempre Dzeko, al 78′, si procura il rigore realizzato da L. Martinez che porta l’Inter a 17 punti, al secondo posto in attesa delle partite di domani.
Il derby di Torino viene vinto dalla Juventus, che continua la tradizione favorevole nella stracittadina. Negli ultimi 31 incontri soltanto una volta hanno vinto i granata, con i bianconeri che hanno ottenuto il successo in 23 occasioni. Oggi, nel finale di una gara combattuta ed equilibrata, ha deciso il gol dal limite di Locatelli, bravo a trovare il palo alla sinistra del portiere con un preciso destro su assist di Chiesa.
La Juventus continua così la risalita in classifica con la terza vittoria consecutiva. La squadra di Allegri arriva a 11 punti, dove trova Lazio e Atalanta, che ancora devono giocare. Resta invece a 8 il Torino, alla seconda sconfitta casalinga.
PRIMA VITTORIA PER LA SALERNITANA
Arriva il primo successo per la squadra di Castori, che cede al Cagliari l’ultimo posto in classifica. Oggi la Salernitana ha superato il Genoa 1 – 0, grazie a un colpo di testa di Djuric su angolo al 66′. Gli ospiti, privi di Destro che si è fatto male nel riscaldamento, hanno provato nel finale a pareggiare l’incontro con Pandev e Rovella, senza però riuscire a superare Belec, bravo e imbattuto per la prima volta in stagione. In classifica la Salernitana sale a 4 punti, uno sotto la squadra di Ballardini.