Gratteri: “la sentenza ha confermato pienamente la fiducia da me riposta nel dr. Cirrito”

Il Sindaco informa
Con sentenza del 12 ottobre u.s. il G.U.P. presso il Tribunale di Termini Imerese chiamato a decidere il processo nei confronti del Dr. Nico Cirrito per il reato di cui agli artt. 81 cpv – 110 e 640 bis n.7 C.P. (truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ) ha assolto l’imputato con ampia formula “perché il fatto non costituisce reato”.
La sentenza ha confermato pienamente la fiducia da me riposta nel dr. Cirrito allorquando lo stesso, raggiunto da un provvedimento di sequestro preventivo penale e,quindi, appresa la notizia della indagine a suo carico, aveva rimesso nelle mie mani, quale Capo della Amministrazione Comunale, la delega di assessore che gli avevo conferito.
Ritenni in quel momento di confermargli la mia fiducia essendo convinto, avendone frattanto sperimentato i comportamenti nell’ambito del mandato politico-amministrativo che gli avevo affidato , che il processo avrebbe chiarito , in termini a lui favorevoli, la vicenda che lo vedeva coinvolto.
Che l’esito del giudizio ( peraltro lo stesso Pubblico Ministero concludendo la sua requisitoria ha chiesto l’assoluzione dell’imputato ) mi abbia dato ragione è poca cosa rispetto all’indubbio significato morale che la sentenza riveste per il dr. Cirrito.
Ho il dovere di aggiungere che questi tre anni di collaborazione nella gestione della cosa pubblica sono valsi a farmi conoscere assai da vicino l’uomo e l’amministratore : dotato di grande sensibilità, di grande voglia di spendersi per la Comunità, pronto a mettere a servizio della Civica Amministrazione la sua indubbia competenza professionale e il suo impegno senza remore e titubanze.
Il Sindaco
Avv. Giuseppe Muffoletto

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto