San Mauro Castelverde: inaugurato un Parco giochi a 1052 metri sul livello del mare

Il Borgo Madonita si apre e migliora i servizi per i più piccoli, nei pressi della biglietteria della stazione di partenza della Zipline Sicilia, inaugurato uno spazio dedicato ai giochi.

Il Sindaco Giuseppe Minutilla insieme al Parroco Don Pino Terranova, l’Amministrazione Comunale e lo staff della Zipline Sicilia, si sono dati appuntamento per tagliare il nastro di questo nuovo luogo ludico. A progettare il “Parco Giochi inclusivo” l’Arch. Erika Cinquegrani, la quale durante l’inaugurazione ha illustrato e spiegato le ragioni delle singole scelte, che hanno visto realizzare questa opera. Dal pavimento in gomma colata ed anti urto – trauma, con stampe blu e verdi a simboleggiare il territorio di San Mauro ed i fiumi che lo attraversano, il più famoso dei quali il “Pollina” che ha dato vita alla rinomata attrattiva delle “Gole del Tiberio”.

Il verde a simboleggiare le montagne ed il vasto territorio del Borgo Madonita, che dai 1100 metri di altezza sul livello del mare, raggiunge il Mar Tirreno, una peculiarità di cui si fregia San Mauro. Diversi sono i giochi presenti nel neo parco, che si caratterizza per essere inclusivo, quindi con le sue attrezzature ed arredi idoneo a far divertire anche i bambini con capacità motorie ridotte, ma che si propone di essere per e di tutti, piccoli cittadini di San Mauro e Turisti.

L’Amministrazione Comunale del Borgo Madonita, guidata dal Sindaco Minutilla, compie l’opera pensando all’inclusione sociale ed ai turisti, idoneo alle diverse età, ha anche un sistema di giochi con suoni, una struttura per arrampicata, altalena. Il neo Parco Giochi, da un mix di potenziali suoi utenti, arricchisce la periferia del borgo già gettonata dai turisti della Zipline Sicilia, ma come affermato dallo stesso Sindaco Minutilla, si propone di essere frequentata anche dai cittadini maurini per una passeggiata ed un momento di svago, aggiungendosi al rinomato Centro Storico e Corso Umberto frequentati e meta di diversi visitatori.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto