Cosa succede a chi mangia cioccolato e limone per insonnia e glicemia alta? Incredibile

Socializza gli articoli

Il cioccolato contiene la teobromina che accelera il battito cardiaco e causa l’insonnia. Quello fondente contiene i polifenoli. Queste sostanze del cioccolato aiutano a ridurre la glicemia a digiuno ma anche la pressione arteriosa.

Il cioccolato aiuta chi soffre di insonnia?

Ricco di magnesio, il cioccolato aiuta a combattere stanchezza, stress e ansia. Contiene alcuni stimolanti come tirosina e teobromina che portano ad un aumento della frequenza cardiaca. Se viene mangiato prima di dormire, il cioccolato può provocare insonnia. Secondo alcune ricerche il cacao riduce lo stress e migliora i biomarcatori cardiovascolari legati al sonno. Uno studio ha scoperto che bere una tazza di acqua o latte contenente qualche cucchiaino cioccolato puro al 100% favorisce il dormire meglio.

Il cioccolato abbassa la glicemia?

Secondo alcuni studi il cioccolato fondente sarebbe in grado di diminuire la resistenza all’insulina e di conseguenza ridurre il rischio di diabete di tipo 2. Il cioccolato da preferire è quello fondente. Il suo indice glicemico sarà solo tra 25 e 30 e non è pieno di aromi artificiali, colori, olio di palma e conservanti. Mangiare cioccolato al cacao al 99% è sicuro per i diabetici. Le cellule β del pancreas funzionano meglio e rimangono più forti in presenza di molecole che si trovano naturalmente nel cacao.

Il limone fa bene a chi ha insonnia e la glicemia alta?

Il profumo di limone riduce l’ansia che è una delle principali cause di insonnia. L’odore di questo agrume gioca anche sull’umore. Il limone è anche un ottimo alleato per le persone che soffrono di depressione. La naringenina che si trova in questo agrume aiuta chi ha la glicemia alta. La nobiletina flavonoide inibisce lo stress ossidativo. La pectina ha effetti antidiabetici: abbassa la glicemia, migliora la tolleranza al glucosio, dona resistenza all’insulina. Il citronellolo, infine, favorisce una diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue, di A1c e di insulina. Mangiare limone fa bene al diabetico.

Quali minerali contengono i limoni?

Il succo di limone può apportare benefici alle persone con problemi cardiaci. Contiene potassio che agisce sulla pressione alta. Si può assumere anche in caso di vertigini ed ansia in quanto ha un effetto calmante sulla mente e sul corpo. Uno studio giapponese ha scoperto che l’assunzione di limone abbinato a brevi camminate ha effetti positivi sulla pressione sanguigna. Ecco i minerali che si trovano nel limone:

  • Calcio.
  • Ferro.
  • Magnesio.
  • Fosforo.
  • Potassio.
  • Sodio.
  • Zinco.
  • Rame.
Cambia impostazioni privacy