Cosa succede a chi mangia riso e aglio per dimagrire e abbassare l’indice glicemico? Incredibile

Gli zuccheri presenti nel riso sono lenti o complessi. Il suo indice glicemico è piuttosto […]

Gli zuccheri presenti nel riso sono lenti o complessi. Il suo indice glicemico è piuttosto basso e aiuta a mantenere stabile il livello di glicemia nel sangue. Il riso riduce l’appetito e aiuta a dimagrire.

Il riso aiuta a dimagrire?

Il riso è un carboidrato complesso molto importante per il corpo. Abbinato ad una dieta sana ed equilibrata permette di dimagrire velocemente. Gli asiatici che sono grandi consumatori hanno un tasso di obesità molto basso. Il riso è un’ottima fonte di energia perchè i carboidrati complessi che contiene vengono rilasciati gradualmente nell’organismo. Previene
molte malattie cardiovascolari, diabete, obesità ma anche alcuni tipi di cancro.

Il riso abbassa l’indice glicemico?

Studi hanno dimostrato negli ultimi anni che è possibile avere alimenti più adatti a chi ha la glicemia alta cambiando il modo in cui vengono preparati. Il riso saltato in padella o il riso cotto in stile pilaf per chi deve controllare la glicemia è migliore rispetto al riso al vapore. Ciò è dovuto al fatto che si aggiungono grassi e/o proteine. Per non avere molti problemi con la glicemia si deve sciacquare prima della cottura per eliminare parte dell’amido. Quando l’acqua è torbida di amido, cambiarla e ripetere l’operazione fino a quando l’acqua è limpida.

Mangiare aglio fa dimagrire e abbassa l’indice glicemico?

Mangiare aglio fa aumentare la secrezione di insulina e il suo rilascio da parte delle cellule beta del pancreas. Allo stesso tempo, a lungo termine, il buon aglio porterebbe a un calo della glicemia. Il suo estratto incrementa i livelli di adiponectina nelle persone con sindrome metabolica. Mangiando aglio si inibisce l’appetito e ci si sente più sazi. Il sistema nervoso aumenta la produzione dell’ormone adrenalina. Di conseguenza, si incrementa il consumo di calorie, che è molto utile per bruciare ed evitare di accumulare i grassi. Il buon aglio contiene vitamine A, B e C, oltre al fosforo, silicio e zolfo, più molti altri elementi.

Quali minerali contiene il buon aglio?

Mangiare aglio ha effetti significativi sulla riduzione della pressione sanguigna, sulla prevenzione dell’aterosclerosi, sulla riduzione del colesterolo sierico e dei trigliceridi. E’ un toccasana per la pressione arteriosa. Previene le patologie cardiache, i tumori ed il diabete. Una delle proprietà più sorprendenti è la sua capacità di rimuovere la placca dalle arterie. Ecco i minerali che apporta:

  • Calcio.
  • Ferro.
  • Magnesio.
  • Fosforo.
  • Potassio.
  • Sodio.
  • Zinco.
  • Rame.
  • Manganese.
  • Selenio.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto