Il derby di Milano o il Gran Premio del Messico?

Serata di grande sport che metterà in difficoltà tanti appassionati di Calcio e F1. I tufosi interessati non avranno dubbi ma, per gli appassionati sarò davvero difficile scegliere … Alle 20.00, ora italiana, diretta Sky, scatta il GP del Messico col duello Hamilton Verstappen. Alle ore  20:45, Stadio: GIUSEPPE MEAZZA (Milano), il super derby Mian Inter. Arbitro: DANIELE DOVERI e Diretta: DAZN.
Intanto  ieri  la Juventus ha battuto la Fiorentina: 90′ + 1′ Cuadrado
Con il marchio di fabbrica di questo ultimo periodo arriva il successo della Juventus sulla Fiorentina: tutte le ultime 3 vittorie in campionato dei bianconeri sono infatti arrivate con questo punteggio. In una gara con le difese molto attente, e con poche occasioni da gol, la rete che ha deciso il match è arrivata nel recupero, grazie a un’iniziativa di Cuadrado sul cui tiro in porta è stato decisivo l’intervento di Biraghi per ingannare Terracciano.
Nel primo tempo va vicina al vantaggio la Fiorentina, con una girata alta di Saponara e con un tiro fuori di Callejon. Nella ripresa la Juventus alza la pressione e crea maggiori pericoli dalle parti della difesa viola. Morata sfiora il palo dal limite, Chiesa prima centra in pieno la traversa, poi chiama il portiere viola alla respinta. Quando la partita pare avviata verso il primo pareggio in campionato della Fiorentina arriva l’ex Cuadrado, entrato al 79′, a regalare i tre punti che riportano la sua squadra al pari di quella viola.
Allegri festeggia così la duecentesima vittoria sulla panchina della Juventus in tutte le competizioni, preceduto solo da Trapattoni e Lippi. Italiano invece, all’interno di un avvio di stagione comunque ottimo, dovrà trovare la cura al mal di trasferta della sua formazione, sconfitta sempre 1 – 0 nelle ultime tre uscite esterne.
Altri risultati di ieri:
AL PICCO LO SPEZIA SUPERA IL TORINO
Lo Spezia ritrova i tre punti e lascia momentaneamente la terzultima posizione in classifica, salendo a 11 punti dove aggancia l’Udinese. La formazione di Motta, dopo 12 giornate di campionato, viaggia esattamente con lo stesso punteggio registrato a questo punto della stagione lo scorso anno.
La prima occasione da gol capita sui piedi di Belotti, che da pochi passi colpisce la traversa. Poco dopo Provedel in uscita alta non trattiene il pallone, ma Singo non è rapido nel girarsi e conclude fuori dallo specchio. Stessa sorte per il sinistro di Gyasi che dal limite sfiora di sinistro il palo e si va al riposo senza reti. A inizio ripresa i padroni di casa premono e trovano la rete del successo. Prima Nzola impegna Milinkovic-Savic in tuffo, poi Sala, dalla distanza, trova l’angolo per superare il portiere granata. La reazione degli ospiti arriva con qualche occasione, la più nitida in una girata di Sanabria, ma il risultato non cambia e la formazione di Juric, per la terza trasferta di fila, non riesce a segnare.
PAREGGIO PER 2 – 2 AL CASTELLANI
Il primo tempo ha visto gli ospiti giocare meglio e andare meritatamente in vantaggio (rigore dello specialista Criscito al 13′, cinque realizzati su cinque battuti in stagione). Nella ripresa arriva la reazione dell’Empoli, guidata dalle forze fresche inserite dal mister che lancia subito Cutrone e poi via via anche Ricci, Parisi e Zurkowski, risultati decisivi. Il pari lo firma Di Francesco (per lui terzo centro stagionale), dopo 10 minuti Zurkowski sorprende Sirigu, complice una deviazione sul suo tiro dalla distanza. Allo scadere arriva il gol del definitivo 2 – 2 segnato da Bianchi, al suo terzo gettone in A e al primo centro nella massima serie.
Nota statistica della partita il numero di giocatori italiani in campo come titolari, ben 15, numero che non si raggiungeva da Lecce – Brescia di oltre un anno fa.
CAGLIARI 1 con rete al 27′ Joao Pedro ATALANTA 2  con reti di 6′ Pasalic 43′ Zapata

Cambia impostazioni privacy