Luca Cefalù, si laurea con una tesi su due colossi dell’industria del food delivery

«La Commissione di laurea riunitasi per la sessione di lauree di ottobre 2021, visti gli attestati degli studi da Lei compiuti, visto il risultato della prova finale superata in data 15 ottobre 2021, Le ha conferito la laurea in Economia e Finanza con votazione di 110/110 cum laude». Tanto è stato comunicato a Luca Cefalù, 22 anni, che aveva ottenuto il diploma di scuola superiore presso il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù con il massimo dei voti, nel 2018.

La cerimonia di proclamazione si è svolta il 26 novembre 2021 presso l’aula Magna Gobbi dell’ Università Bocconi di Milano. Luca ha scritto la sua tesi – il cui titolo segue: “M&A in the food delivery industry: the Takeaway.com – Just Eat PLC £6.2 billion merger. Industry examination, deal analysis, and merged entity valuation” – su un’operazione di fusione fra due colossi dell’industria del food delivery. Dopo tre anni di studio, Luca si sta adesso specializzando in Finanza presso la stessa università. Il suo percorso formativo proseguirà nel mondo del lavoro con uno stage a partire da giugno 2022 in investment banking presso la sede londinese di Bank of America Merrill Lynch.

“Dedico questo percorso a quanti mi hanno dato la possibilità di realizzarlo – commenta il neo dottore – ai miei genitori, ai miei familiari, agli insegnanti di tutto il mio ciclo di studi. Ringrazio i miei compagni passati e presenti, ed i miei attuali colleghi con i quali ho condiviso questi lunghi anni di studio, ricordando a tutti ed a me per primo che le grandi soddisfazioni arrivano solo dopo altrettanto importanti sacrifici che bisogna prontamente affrontare per raggiungere i propri obiettivi. Un ringraziamento speciale va infine ai miei amici ed alle persone che, ciascuno in modo unico e prezioso, mi hanno accompagnato lungo uno dei capitoli più importanti della mia vita».

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto