Cosa succede a chi mangia cioccolato per il cuore e per abbassare colesterolo e trigliceridi? Incredibile

Uno studio evidenzia che il cioccolato fa bene al cuore. In particolare il fondente aiuta a ripristinare la flessibilità delle arterie e evita che i globuli bianchi si attacchino alle pareti dei vasi sanguigni. Il cacao contiene le catechine che proteggono le cellule, rallentano l’invecchiamento e prevengono le patologie cardiovascolari.

Il cioccolato fa bene al cuore?

Gli studi dimostrano che il cioccolato fondente, quando non è caricato con zucchero e grassi saturi, è davvero un trattamento salutare per il cuore e altro ancora. E’ ricco di antiossidanti che combattono le malattie. Gli studi dimostrano che riduce la pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiache. Rende le piastrine nel sangue meno appiccicose e in grado di creare coaguli, che possono causare infarto e anche ictus. Aiuta anche a migliorare il flusso sanguigno in tutto il corpo.

Quale cioccolato abbassa il colesterolo?

Quello fondente è uno degli alimenti che lo limita. Questo non significa che si deve mangiare ad ogni pasto. Contiene più cacao di altri gustosi prodotti a base di cioccolato. Ha quantità maggiori di flavonoidi e quindi è più probabile che eserciti un effetto protettivo contro le malattie cardiache. Per sfruttare al meglio l’aggiunta di cioccolato alla propria dieta per abbassare il colesterolo, bisogna scegliere prodotti con un alto contenuto di cacao che hanno la minor quantità di lavorazione, che limita il contenuto di flavonoidi.

Il cioccolato abbassa i trigliceridi?

Sembra influenzare il colesterolo. I ricercatori di Harvard hanno trovato alcune prove per una piccola diminuzione del colesterolo LDL e un aumento significativo del buono. I trigliceridi, invece, resterebbero invariati. Sono tipo più comune di grasso negli alimenti e nel corpo. Sono influenzati dagli zuccheri che si mangiano. È necessario limitare alimenti come bibite, caramelle, prodotti da forno, sciroppi, zucchero da tavola, gelatina e miele. Assumere succo di frutta può anche aumentarli poiché il succo contiene un alto contenuto di zuccheri naturali. Per ottenere livelli di trigliceridi più bassi, mantenere un apporto alimentare pari o inferiore al 30% delle calorie totali provenienti dai grassi.

Quali sono i benefici del cioccolato?

Ha molti benefici per la salute e può sicuramente essere gustato come parte di una dieta equilibrata. Esistono molti modi salutari per incorporare il cioccolato nel proprio stile di vita e tutti senza rischi. Ecco alcuni suoi benefici.

  • Aumenta la salute del cuore.
  • Riequilibra il sistema immunitario
  • Combatte il diabete
  • Migliora la funzione cerebrale
  • Migliora le prestazioni fisiche.
  • Riduce lo stress.
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Migliora la funzione del cervello.
Cambia impostazioni privacy