Nuovi traguardi per la Bushido Lascari: prestigioso 5° dan e qualifica di maestro

Il 2021 è stato un anno povero di gare ma comunque ricco di soddisfazioni per la Bushido Lascari, che vanta, oltre ad ottimi atleti grandi e piccini, diversi tecnici altamente qualificati.

A tal proposito, si sono svolti proprio in questi giorni a Ostia gli esami per 4° e 5° Dan di Karate, a cui ha partecipato anche il tecnico Antonio Pisa, già ottimo e valente atleta, che, oltre ai tanti risultati sportivi ottenuti in campo gara e alle varie qualifiche come tecnico maturate negli anni, ora annovera tra i suoi traguardi anche un prestigioso 5°dan. Un risultato raggiunto con i complimenti di tutta la commissione di esame. A questi complimenti si aggiungono anche quelli del suo insegnante Stefano Pernice, tecnico titolare della Bushido Lascari e anche lui fresco di qualifica, dopo aver affrontato brillantemente il corso e l’esame di Maestro federale svoltosi a fine novembre presso il Centro Olimpico Federale a Ostia.

“La qualifica di Maestro mi onora e mi sprona a continuare e migliorare sempre nel mio percorso intrapreso nel 2002, anno in cui decisi di cominciare a studiare per poter insegnare questa meravigliosa disciplina. Ogni traguardo nasconde una nuova meta: questo vale sia per chi insegna che per chi si allena. Non bisogna mai fermarsi, occorre guardare sempre avanti con umiltà e con la consapevolezza di ciò che si è già fatto e di ciò che si deve ancora fare. Dedico questo mio traguardo a tutti i miei allievi e a tutti coloro che negli anni mi hanno fatto da maestro, anche solo con un consiglio o un allenamento. E la dedico anche alla nostra Associazione, ancora giovane, ma capace di crescere in fretta, grazie all’apporto di tutte le persone che ne fanno parte a qualsiasi titolo”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto