Natale e Capodanno a Cefalù: ecco cosa fare e dove mangiare

Natale e Capodanno Cefalù – In tantissime persone in questi giorni stanno cercando cosa fare a Cefalù per i prossimi festeggiamenti di Natale e Capodanno. Diverse sono le alternative ed una di queste è la proposta del Baglio del Falco, un rinomato ristorante che si trova all’ingresso del paese. Per queste feste infatti prevede un menu fisso sia per il pranzo di Natale che per il cenone di Capodanno.

In questo articolo potrai trovare tutte le informazioni relative all’organizzazione di questi eventi. Iniziamo dunque a vedere quale sarà il menu proposto dal Baglio del Falco per le festività natalizie che ci porteranno dal 2021 al nuovo anno, il 2022.

Pranzo di Natale Cefalù –  25 Dicembre 2021

La proposta del Baglio del Falco per il prossimo Natale è composta da un aperitivo di benvenuto. In seguito si passerà agli antipasti che prevedono una cruditè di salmone ai profumi siciliani su letto di carciofi, del baccalà ai semi di papavero su gazpacho di pomodoro, una millefoglie di gambero rosso ed un’ostrica al gratin su crostone di Russello.

Per quanto riguarda invece i primi piatti abbiamo i ravioli di spada con vongole, cozze e paccadilly su vellutata di asparagi. A seguire vi saranno anche i tagliolini con funghi porcini e gamberone di Mazara. I secondi piatti prevedono invece un’aragostella gratinata ed una sorpresa di sogliola con contorno di flan di verdure. Per finire, il vostro pranzo di Natale a Cefalù, si concluderà con un dolce della casa e dell’ottima frutta di stagione. Il tutto sarà accompagnato dal vino della Cantina Musita, oltre che da acqua, bibite e digestivi.

Cenone di Capodanno Cefalù – 31 Dicembre 2021

Il menu per il cenone di Capodanno al Baglio del Falco prevede invece un’entrée con triangolo di tartare. Quest’ultimo è composto da gambero bianco, ricciola del Mediterraneo, Tonno rosso pinna gialla, ostriche francesi e scampo. Per quanto riguarda gli antipasti, invece, saranno serviti dei Canederli di baccalà ed una Julienne di verdure su crema di capasanta.

I primi piatti prevedono delle mezzelune di pesce mantecate con burro, salvia e spolverata di tartufo ed anche un risotto con zucca rossa, salicornia e gambero di Mazara. Secondi piatti con astice Thermidor, filetto di ombrina in crosta di frutti rossi, mousse di patate e porcini. Il dessert, infine, sarà il tradizionale panettone artigianale di produzione del Baglio del Falco accompagnato da crema al pistacchio.

Durante la serata saranno servite anche lenticchie e zampone per salutare l’anno che si conclude e dare il benvenuto al 2022.

Natale e Capodanno a Cefalù: informazioni e prenotazioni

Per tutte le informazioni sul pranzo di Natale e sul cenone di Capodanno potete contattare il Baglio del Falco al numero 0921.420820 ed al 371.1649173. Su richiesta sono disponibili anche i menu di carne e ovviamente in caso di intolleranze alimentari saranno utilizzati ingredienti a parte.

Festività natalizie a Cefalù: proposte del Baglio del Falco

Non solo pranzo di Natale e Cenone di Capodanno. Il Baglio del Falco ha infatti diverse proposte per le prossime festività natalizie. Innanzi tutto il ristorante resterà aperto per tutte le feste a cena (escluso il mercoledì che sarà sempre giorno di chiusura). Per quanto riguarda Santo Stefano e 1 Gennaio, l’apertura è prevista anche per il pranzo con menu alla carta.

Inoltre avrete la possibilità di organizzare le vostre cene aziendali e feste con parenti ed amici grazie alle tante prelibatezze che potete portare sulle vostre tavole. Vi basterà contattare il locale (0921.420820 o 371.1649173) per comporre il vostro menu o, qualora lo vogliate, scegliere alla carta. Infine è disponibile per tutto il periodo natalizio anche il menu da asporto.

In questo caso il menu prevede degli antipasti composti da insalata di mare, cruditè di salmone ai profumi siciliani su letto di carciofi, souffle di crostacei ed ostrica. Primo piatto di lasagnetta ai frutti di mare e crostacei mentre come secondo piatto avrete del tonno scottato in agrodolce, gamberone gratinato e timballo di verdure di stagione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto