Come mangiare cioccolato, limoni, mele e noci per glicemia alta e colesterolo? Ecco l’incredibile risposta

Socializza gli articoli

Cioccolato, limoni, mele e noci sono fra gli alimenti più indicati per combattere la glicemia alta e il colesterolo cattivo elevato. Ma come mangiarli per avere degli effetti positivi sulla propria salute? Ecco l’incredibile risposta.

Come mangiare cioccolato per glicemia e colesterolo?

Va consumato lentamente purchè sia fondente. Bisogna farlo sciogliere in bocca e assaporandone ogni sfumatura. E’ bene mangiarlo a fine pasto quando si è meno affamati. Il cioccolato fondente protegge il cuore e previene il diabete. Fa davvero bene alla salute purchè non si esageri nelle dosi. Solo il cioccolato nero fa bene ed ha tanto proprietà salutari. Mangiarne un pezzetto al giorno può infatti prevenire le malattie cardiache e aiutare chi soffre di diabete, riducendo i livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Come mangiare limoni per glicemia e colesterolo?

Si può ricorrere al succo di limone durante i pasti. Non solo è in grado di migliorare la digestione ma aiuta anche la produzione dei succhi gastrici che sono responsabili del processo digestivo. La buccia bollita se bevuta a fine pasto aiuta contro nausea, mal di stomaco e pesantezza che molte volte sono dovuti a pasti abbondanti. Il limone aiuta anche ad abbassare l’indice glicemico di alcuni cibi che lo possiedono molto elevato.

Come mangiare mele per glicemia e colesterolo?

Bisogna cuocerle a 200° per circa 30 minuti. Quando le mele sono ben cotte bisogna farle raffreddare fino a quando diventa tiepida. A questo punto di può servire. Con questo semplice trucchetto della nonna la mela riduce l’assorbimento del colesterolo grazie alla tendenza a legarsi con i grassi, moderandone l’assorbimento. Le mele non contengono grassi e nemmeno proteine. Apportano pochissime calorie e pochi zuccheri. Sono ricche di sali minerali e vitamine del gruppo B, quindi fanno bene alle mucose intestinali e della bocca. Prevengono anche l’impoverimento di unghie e capelli, combattono la stanchezza e l’inappetenza.

Come assumere noci per glicemia e colesterolo?

Con 50 grammi di noci al giorno si ha un calo dei livelli di colesterolo LDL (cattivo). Con 15 grammi, invece, al giorno si tiene a bada la glicemia. I benefici che le noci apportano sono tantissimi, purche mangiati con moderazione. Eccone alcuni:

  • Fanno bene al cervello.
  • Sono preziose per la salute del cuore.
  • Riducono il rischio di diabete.
  • Prevengono l’ipertensione.
  • Aiutano a perdere peso.
  • Apportano molti antiossidanti.
  • Aiutano a dormire meglio la notte.
Cambia impostazioni privacy