Cosa succede a chi mangia le mandorle con il colesterolo alto, l’ipertensione e la glicemia alta? Incredibile

Socializza gli articoli

Le mandorle contengono grassi monoinsaturi e polinsaturi che sono in grado di ridurre il colesterolo cattivo LDL. Riducono l’aumento di glicemia e quella di insulina dopo i pasti. Possono essere consumate in piccole quantità ogni giorno come cibo naturale abbassa pressione.

La buccia delle mandorle fa bene al colesterolo?

La buccia che le ricopre ha importanti caratteristiche nutrizionali. Il consiglio è di mangiare con la pellicina che le ricopre. La pellicina contiene più di 20 antiossidanti. Sono flavonoidi, largamente conosciuti per la loro attività antiossidante. In particolare impediscono l’accumulo e l’ossidazione del colesterolo. Tutto questo grazie anche alla presenza di grassi vegetali, quindi “buoni”, nella polpa delle mandorle. Rafforzano e stimolano anche il sistema immunitario

Chi soffre di ipertensione può mangiare le mandorle?

La ricerca ha dimostrato che mangiarle può ridurre il rischio di malattie cardiache mantenendo sani i vasi sanguigni. Aumentano la quantità di antiossidanti nel flusso sanguigno si riduce la pressione sanguigna. In questo modo si migliora il flusso sanguigno. Sono ricche di antiossidanti e sostanze fitochimiche come metilquercetina, acido protocatecuico, catechina, flavonoidi, acido p-idrossibenzoico, resveratrolo, acido vanillico e kaempferolo. Sono una buona fonte di proteine vegetali e grassi salutari per il cuore ma sono ricche di calorie.

Chi ha la glicemia alta può assumere le mandorle?

Sono ricche di molti nutrienti essenziali. Hanno mostrato proprietà che aiutano a controllare i livelli di glicemia nel sangue. Molti studi ed esperti suggeriscono anche che possono abbassare i livelli di glicemia nel sangue in modo naturale. Le mandorle sono un buon spuntino di metà tempo per un paziente diabetico. La presenza di magnesio lo rende benefico per diabete e controlla i livelli di zucchero nel sangue. Le mandorle possono migliorare la salute cardiaca nei pazienti con diabete e ridurre anche il rischio di malattie cardiache.

Quali sono i benefici delle mandorle?

Contengono una buona quantità di acidi, principalmente mono-insaturi. Contengono manganese, rame e riboflavina (Vitamina B2). Per la loro composizione in nutrienti e per il loro alto apporto calorico rientrano nella categoria degli alimenti energizzanti. La fibra che possiedono è un’ottimo prebiotico naturale che fornisce un substrato per il mantenimento di una flora batterica intestinale sana. Ecco alcuni benefici delle mandorle:

  • Sono energizzanti.
  • Proteggono l’intestino.
  • Combattono il diabete.
  • Fortificano le ossa e prevengono l’osteoporosi.
  • Favoriscono la perdita di peso.
  • Riducono colesterolo e trigliceridi.
  • Aiutano in caso di anemia.
  • Riducono il rischio di infarto.
Cambia impostazioni privacy