Truffa Whatsapp, fate attenzione a questo messaggio: «Perdi l’account»

Circola una truffa Whatsapp che ha già tratto in inganno diverse persone e che ha conseguenze molto gravi per coloro che ci sono cascati. Fate attenzione ad un messaggio che sta circolando ormai già da settimane e che purtroppo ha anche fatto delle vittime. Perché chi vi ha creduto ha perso la possibilità di potere continuare ad usufruire del proprio profilo.

Questa truffa Whatsapp in particolare fa leva su una richiesta urgente, che riguarda una qualche necessità di dovere ripristinare l’account di uno dei nostri contatti. Qualcuno che ci è amico e che teniamo presente nella rubrica ci farà questa insolita richiesta. Sono i soliti cyber criminali che in qualche modo riescono a prendere visione di quelli che sono i nostri contatti per mettere in atto questa truffa Whatsapp. La richiesta di ripristino di questo account farà modo a tutti i costi di farci andare su di un link in allegato. Attenzione a non andare su questo link.

Andando su questo collegamento non faremo altro che duplicare il nostro account Whatsapp e questo darà via libera ai malintenzionati di avere libero accesso alle nostre informazioni personali ed ai nostri dati sensibili. Per colpa di questa trappola non riusciremo più a gestire il nostro account, che cadrà in mano di sconosciuti le cui intenzioni non saranno per nulla buone. Infatti a nome nostro questi individui potranno piazzare altre truffe ed eventualmente faranno finire noi nei guai.

Chi è caduto in questo tranello vada a sporgere denuncia contro ignoti, in particolare rivolgendosi alla polizia postale. Ricordarsi sempre che le comunicazioni ufficiali avvengono attraverso le aree riservate dei propri account personali o dei siti web ufficiali di riferimento.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto