Cefalù, nuovo indirizzo di studio arriva elettronica e elettrotecnica

A partire dall’anno scolastico 2022-2023, gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di I grado del territorio cefaludese e madonita avranno la possibilità di scegliere un nuovo indirizzo di studio all’interno dell’Istituto tecnico presso l’I.I.S.S. “ Jacopo del Duca-Diego Bianca Amato” di Cefalù: si tratta dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, ufficialmente attivato con D.A. n. 32 del 18 gennaio 2021 a firma dell’Assessore, On. Roberto Lagalla.

Un indirizzo ancora non esistente nel nostro territorio e che, già dal prossimo anno scolastico, consentirà a quegli alunni che dimostrano passione per i linguaggi dell’elettronica, della robotica e dell’automazione, di intraprendere un percorso di studi superiori che permetterà loro di realizzare il proprio progetto lavorativo nel campo industriale.

“Il nuovo indirizzo di studi – commenta il Dirigente scolastico prof.ssa Antonella Cancila, promotrice entusiasta dell’iniziativa  –  darà la possibilità ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro in un settore economico sempre più in espansione. Oggi il campo dell’elettronica e dell’elettrotecnica rappresenta un ambito professionale all’avanguardia che offre molte possibilità lavorative. L’attivazione del nuovo indirizzo consentirà non solo l’implementazione delle possibilità di scelta per i ragazzi in entrata alla scuola secondaria di II grado ma soprattutto eviterà agli stessi il disagio di spostarsi fuori provincia per frequentare questo corso di studi ”.

I ragazzi interessati hanno tempo di effettuare la loro scelta entro il 28 gennaio prossimo – data ufficiale di chiusura delle iscrizioni – e possono contattare la nostra scuola al numero 0921.421415 per fissare un appuntamento e visitare le nostre aule e i nostri laboratori.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto