Fondazione Giglio: Uil Fpl e Ugl Salute chiedono incontro urgente

La Uil Fpl e la Ugl chiedono un incontro urgente con i vertici della Fondazione Giglio “per confrontarsi su eventuali strategie da mettere in atto per affrontare tale emergenza e per adottare iniziative che possano interrompere questa fuoriuscita inarrestabile di personale”. Ecco, il testo integrale: “La Fondazione Giglio sta attraversando un periodo di forte criticità rispetto alla dotazione organica, con dimissioni in massa di personale medico, infermieristico ed oss a causa di turni massacranti ( anche 13 ore consecutive ), carichi di lavoro insostenibili ed organizzazione del lavoro a dir poco approssimativa.
L’Amministrazione non può pensare di intraprendere nuove ed impegnative attività con tale situazione che non garantisce la sicurezza di operatori e pazienti, il tutto sovraccaricato da convenzioni esterne che la Fondazione ha stipulato con altre Aziende Sanitarie che impegna ulteriormente il personale già stremato, scelta che appare in questo momento assolutamente inopportuna.
Si rappresenta inoltre che lasciano la Fondazione professionisti con pluriennale esperienza che , ben che vada, considerata la grande difficoltà di reclutamento di personale, viene rimpiazzato da operatori con pochissima esperienza e spesso appena neo laureati che vengono messi in servizio con praticamente nessun periodo di affiancamento e formazione da parte di personale esperto.
Per questi motivi le scriventi in data 21/01/22 hanno chiesto un incontro urgente per confrontarsi su eventuali strategie da mettere in atto per affrontare tale emergenza e per adottare iniziative che possano interrompere questa fuoriuscita inarrestabile di personale.
La UIL-FPL e l’UGL, attente alla sicurezza degli operatori ed alla cura dell’assistenza per i pazienti, se non si darà celere riscontro alla richiesta, si vedranno costrette, loro malgrado, ad intervenire presso le sedi opportune a tutela della sicurezza di operatori e pazienti”.
Il Segretario Provinciale UIL-FPL Sicilia e Palermo
A. Orofino
Il Segretario Aziendale UGL Salute
B. Rodo
Il Segretario Provinciale
Dott. A. Orofino

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto