Vincono Napoli e Sassuolo: ancora un pari per l’Inter

L’Inter si ferma sull’1 – 1 contro la Fiorentina, perde terreno nei confronti del Napoli, e si mette in attesa della gara del Milan per capire il distacco dalla vetta della classifica.
Primo tempo di studio, i viola, oggi in giallo, ci provano con un tiro dal limite a giro di Gonzalez respinto da Handanovic in tuffo, dall’altra parte Terracciano in uscita mura un tentativo di Dzeko in spaccata. Nella ripresa si aprono gli spazi e si vedono più occasioni. Subito il portiere viola salva su Vidal, mentre Torreira anticipa tutti nell’area piccola e deposita in porta su assist rasoterra di Gonzalez il vantaggio degli ospiti al 50′. I nerazzurri pareggiano dopo solo 5 minuti con un colpo di testa di Dumfries, poi parte la girandola dei cambi e nel finale due palle gol clamorose: prima tocca a Sanchez che conclude a porta spalancata trovando il salvataggio decisivo di Biraghi, allo scadere Ikonè si invola e arriva a tu per tu con Handanovic, centrandolo col suo tiro.
OSIMHEN RIBALTA LA PARTITA
Il Napoli supera in rimonta l’Udinese per 2 – 1 e aggancia il Milan in vetta alla classifica con 63 punti. Questa sera i rossoneri sono chiamati alla risposta da Cagliari, mentre l’Inter scende in campo a San Siro contro la Fiorentina prima di cena. Nel primo tempo la formazione di Cioffi si fa preferire nel palleggio e nella pericolosità, passando in vantaggio al 22′ con una conclusione dal limite di Deulofeu che si infila nell’angolo basso alla destra di Ospina. Poco dopo sempre l’Udinese pericolosa, con un colpo di testa di Marì che impegna Ospina nella deviazione in angolo. Nel finale di tempo tocca a Silvestri meritarsi i complimenti, con due ottimi interventi su Insigne e Fabian Ruiz. Nella ripresa si scatena Osimehn: al 52′ pareggia con un colpo di testa, al 63′ ribalta il risultato con una girata di prima su assist di Di Lorenzo. Uniche note negative per Spalletti le ammonizioni di Osimhen e Rrahmani, entrambi costretti a saltare il prossimo match per squalifica.
POKER DEL SASSUOLO ALLO SPEZIA
Secondo poker del Sassuolo nel mese di marzo. I neroverdi superano lo Spezia 4 – 1, lo stesso punteggio col quale solo 12 giorni fa si erano imposti al Penzo. Ancora una volta Berardi realizza una doppietta, anche se stasera è andato a segno dal dischetto una solta volta, al 17′, sbloccando il risultato. Poco dopo la mezz’ora Verde pareggia con una magia, ma ancora il n. 25 neroverde, ad inizio ripresa, eludendo l’uscita di Provedel, riporta avanti i suoi col suo 100° gol in Serie A TIM. Nel finale i padroni di casa dilagano con Ayhan (78′) e Scamacca (81′), punendo oltremodo la formazione di Thiago Motta.
In classifica il Sassuolo scavalca l’Hellas Verona e si porta a 43 punti, lo Spezia resta fermo a 29.
“Sono contentissimo per i 100 gol, devo continuare e non fermarmi, ho preso consapevolezza dei miei mezzi – ha commentato Berardi a fine gara -, riesco a giocare con più liberta mentale adesso. Ringrazio tutti i tifosi che da quando sono qui mi hanno sempre dimostrato affetto. Ora arrivano gli spareggi per l’Italia, sono convinto che questo gruppo può farcela”.

Cambia impostazioni privacy