L’Ente Parco delle Madonie aderisce all’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato promuovendo l’app Youpol

L’App è stata realizzata per segnalare episodi di spaccio, bullismo, reati di violenza domestica e altri reati.
L’applicativo permettere una maggiore interazione tra la sala operativa della Questura e il segnalante che potrà allegare anche foto e video. In questo modo l’operatore della Polizia di Stato avrà un quadro completo di cosa sta accadendo ed intervenire in maniera ancor più tempestiva.
Attivata anche una Chat che può essere attivata dalla sala operativa ricevente, e sulla quale possono essere scambiati, in tempo reale, messaggi e file multimediali, come normalmente accade in un’applicazione di messaggistica istantanea. Un’app che garantisce l’assoluta riservatezza dei dati.
Caratteristica importante è la geolocalizzazione tramite l’applicazione: il segnalante può essere localizzato dalla sala operativa ma, allo stesso tempo, ha la possibilità di vedere quale sia l’ufficio di Polizia a lui più vicino. E’ possibile scaricare l’app gratuitamente per dispositivi Ios e Android.
“L’Ente Parco delle Madonie – afferma il presidente Angelo Merlino – aderisce con entusiasmo a questa importantissima iniziativa che va a rafforzare il dialogo tra istituzioni cittadini e Polizia di Stato. YouPol non è solo un’app ma un luogo virtuale di dialogo tra i cittadini e lo Stato. Un’app che contribuirà anche alla difesa del territorio dai reati ambientali, offrendo la possibilità di segnalare tutto quanto può essere utile per individuare autori di reati contro il patrimonio naturalistico e non solo. Alla Polizia di Stato il nostro più sentito grazie per il quotidiano impegno a fianco delle istituzioni e dei cittadini, anche con i dispositivi e le piattaforme social della rete internet”. L’Iniziativa verrà presentata martedì 5 aprile alle 15:30 presso la sala Consiliare del Comune di Petralia Sottana

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto