Bere 2 bicchieri di acqua naturale 10 minuti prima di dormire. Cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Bere troppa acqua prima di dormire provoca insonnia. 2 bicchieri di acqua sono tanti e fanno svegliare nel cuore della notte, anche più volte, per andare in bagno. In questo modo si compromette la qualità del sonno e si finisce col trascorrere la notte senza un riposo ristoratore.

Quanta acqua si può prendere prima di dormire?

Alcuni siti internet consigliano di non prendere più di un bicchiere di acqua prima di andare a letto. Una persona adulta che dovrebbe assumere ogni giorno circa 2 litri di acqua, che corrispondono a 8 bicchieri, può prendere prima di addormentarsi un bicchiere di acqua che è pari a circa 25 centilitri. Assumerne di più non fa bene perché si rischia di dovere più volte andare in bagno.

Cosa succede a chi assume acqua prima di dormire?

Se non si esagera si migliora la qualità del riposo e nello stesso tempo si potrebbe anche favorire la perdita di peso. Prendere poca acqua prima di coricarsi migliora il processo purificativo. Il liquido naturale, infatti, agisce su tre versanti: sul tratto digestivo, sul sistema muscolare e sulla pelle.

Quale acqua prendere prima di dormire?

Quella naturale. Non è quella senza bollicine perché ogni tipo di acqua è naturale a presciebdere che sia liscia, gassata o effervescente. Tutte hanno un pH compreso tra 6,5 e 8,0. Quella oligominerale ha un residuo fisso inferiore a 500 mg/l. Possiede pochi Sali minerali ed è adatta all’uso quotidiano. Favorisce la diuresi e contiene poco sodio. Quella minerale, invece, ha un residuo fisso tra 500 e 1500 mg/l. Per questo è consigliata nei periodi caldi quando si suda di più.

Cosa bere quando si ha l’insonnia?

Un rimedio naturale è la buona tisana di valeriana. Rilassa e riduce il tempo per prendere sonno. La valeriana migliora la qualità del riposo e per questo è indicata quando si hanno problemi con il sonno. E’ indicata infatti nei casi di stress e ansia. La Valeriana viene molto utilizzata anche quando si è in presenza di stati di agitazione.

Si può assumere la birra prima di coricarsi?

In internet c’è chi sostiene che prendere un bicchiere di birra prima di coricarsi potrebbe aiutare chi soffre di insonnia. Il tutto è giustificato con il fatto che questa bevanda provoca torpore. Per questo è indicata a coloro che faticano nel prendere sonno. In realtà per tutto questo non esistono conferme scientifiche.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto