Bere acqua e cannella tutte le sere 10 minuti prima di dormire. Cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Uno dei rimedi naturali più conosciuti è l’infuso di acqua e cannella. Questo rimedio è indicato per combattere l’accumulo di grasso sulla pancia. Acqua e cannella agevola anche la perdita di peso. Questa spezia svolge un ruolo importante per l’insulina. Favorisce l’azione di questo ormone che mette a posto l’assorbimento degli zuccheri nel sangue. In questo modo abbassa la glicemia.

Cosa bere la sera prima di dormire?

Le buone tradizioni della nonna consigliano, prima di dormire, di prendere un infuso alle melissa. Le foglie di melissa vengono usate per molti rimedi naturali. In genere questa pianta viene adoperata da sola, o in combinazione altre piante, per preparare infusi rilassanti che servono a dormire meglio. Quest’erba possiede infatti delle proprietà calmanti che fanno bene al dormire. Per questo è in grado di ridurre ansia e stress ma anche problemi di sonno e irrequietezza.

Cosa non mangiare la sera prima di dormire?

Bisogna fare molta attenzione ad alcune verdure. Rientrano nella lista dei cibi da evitare prima di dormire perché possiedono molte fibre che rallentano la digestione. I broccoli per esempio andrebbero evitati prima di dormire. A causa di fibre difficili da digerire i broccoli farebbero lavorare più del previsto il corpo. Inoltre i broccoli contengono zuccheri indigeribili che producono nello stomaco molto gas.

Quali sono i benefici della cannella?

Regola gli zuccheri nel sangue. Riduce la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL. Inibisce la crescita di batteri. Allevia i dolori da artrite. Previene il cancro. Riduce la proliferazione delle cellule tumorali. Aiuta l’intestino. Fornisce sollievo dalla costipazione. Allevia i dolori mestruali. Potrebbe combattere l’infertilità. Migliora la memoria. E’ un ottimo rimedio per il mal di gola.

Cosa succede a chi beve acqua mentre si mangia?

Bevendo non oltre i 600-700 ml di acqua ovvero due o tre bicchieri, si migliora la consistenza degli alimenti e li si rende più digeribili. Se di acqua se ne assume molta i succhi gastrici potrebbero allungare i tempi di digestione. Attenzione a bere acqua nelle diete dissociate. Potrebbe ostacolare il processo digestivo. Patate, riso, pane e pasta si “gonfiano” assumendo acqua.

Perché bere acqua e cannella?

Favorisce la digestione. Riduce il gonfiore. Calma i crampi addominali. Acqua e cannella combatte la stitichezza. Elimina il senso di fame e stimola la circolazione del sangue. Contrasta il mal di gola e il raffreddore. Acqua e cannella contrasta la nausea e favorisce la perdita di peso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto