Questa è la verdura n. 1 per ridurre il grasso della pancia. Incredibile: ecco perché, cosa fare e come mangiarla

Può essere un percorso frustante per chi cerca di perdere grasso addominale. In realtà è qualcosa che può essere affrettato. Perdere il grasso viscerale, quello dannoso che si trova intorno agli organi addominali, richiede un cambiamento costante nello stile di vita e nelle abitudini alimentari. Per raggiungere questo obiettivo bisogna mangiare fibre e proteine, limitare il consumo di grassi trans e zuccheri aggiunti e fare esercizio regolarmente.

Quale frutta aiuta a ridurre il grasso viscerale?

Il pompelmo. E’ ricco di sali minerali, tra cui potassio e magnesio, fosforo, calcio. Contiene la naringenina che tra i flavonodi ha attività antiossidante. Apporta una sostanza chiamata limonene che ha proprietà antitumorali. Alcuni studi condotti in California hanno dimostrato che mangiando mezzo pompelmo al giorno prima di ogni pasto si può perdere peso. Il abbassa anche i livelli di insulina nel nostro organismo. Questa sostanza se è in eccesso può portare ad un aumento di peso.

I piselli aiutano a dimagrire?

Secondo una ricerca della Harvard School of Public Health c’è una relazione tra l’aumento di peso e il prendere patate, mais e piselli. In realtà secondo molti siti internet i piselli non fanno ingrassare perché sarebbero un alimento dietetico. Stimolano il transito intestinale e favoriscono il senso di sazietà. In altre parole stimolano a mangiare meno durante il pasto.

Qual è la verdura n. 1 per ridurre il grasso della pancia?

Gli spinaci. Sono ricchi di sostanze nutritive che li rende molto nutrienti e salutari. Apportano vitamine, minerali e antiossidanti, che sono stati tutti collegati alla riduzione del grasso della pancia. Una delle cose che rende gli spinaci la verdura n. 1 per dimagrire è il loro alto contenuto di fibre. Mangiare queste sostanze fa sentire pieno e previene l’eccesso di cibo.

Gli spinaci possiedono le proteine?

Gli spinaci ne sono ricchi. Vanno mangiati cotti una tazza di spinaci cotti equivale a circa 5 grammi di proteine e una di spinaci crudi ne apporta meno di uno. Queste sostanze aiutano a ridurre il grasso, costruiscono massa muscolare magra e danno senso di pienezza come le fibre.

Quali sono i benefici degli spinaci?

Gli spinaci apportano la vitamina A e l’acido folico. Sono ricchi di nitrato che è una sostanza oggetto di recenti ricerche in quanto pare aiuta ad aumentare la forza dei muscoli. Ecco alcuni benefici degli spinaci:

  • Riducono lo stress ossidativo.
  • Riducono il rischio di cancro e diabete.
  • Migliorano la salute degli occhi.
  • Regolano la pressione sanguigna.
  • Diminuiscono il rischio di malattie cardiache.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto