Premio EUROFERR ai sindaci umbri-marchigiani

EUROFERR – Stazioni e Fermate ad Alta Valenza Storica Turistica Archeologica Ambientale. AEC – Association Européenne des Cheminots Associazione Europea dei Ferrovieri – Italia.
L’AEC (Association Europeenne Cheminots) considera le Stazioni Ferroviarie non solo come punti di transito ma soprattutto come porte d’ingresso a dei territori meravigliosi ricchi di storia, turismo, parchi, ambienti naturali suggestivi e siti archeologici. In tale contesto congiuntamente all’UTP di Milano (Utenti Trasporto Pubblico), e all’ANFG (Ferrovieri del Genio) ha selezionato 100 stazioni in tutta Italia ad alta valenza, storica turistica, ambientale e archeologica.
In tale contesto si comunica che il Premio Europeo Ferroviario EUROFERR (in allegato la spiegazione del Premio e il programma dettagliato della Cerimoniasarà consegnato ai Sindaci con fascia Tricolore (o ai loro rappresentanti) umbri e marchigiani

Associazioni

AEC, UTP e ANFG grazie alla Pro-Loco Cartiere Caselle Casale e il Gruppo Genio Ferrovieri Fabriano con il Patrocinio del Comune di Gualdo Tadino organizzano l’Evento dell’Anno “Consegna del Premio EUROFERR ai Sindaci delle Stazioni selezioniate umbre e marchigiane”. Gualdo Tadino (PG) Umbria, 25 giugno 2022 Teatro Talia.

http://www.aecitalia.org/web/wp-content/uploads/2022/01/EUROFERR-edizione-20gen2022.pdf

Sitografia:

Giuseppe Longo 2021, “La stazione ferroviaria di Termini Imerese inclusa nell’elenco stilato da AEC come stazione ad alta valenza storica turistico – ambientale e archeologica” Cefalunews, 1 settembre.

Giuseppe Longo

giuseppelongoredazione@gmail.com

@longoredazione

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto