Colesterolo alto: 6 frutti sani per abbassare i livelli di colesterolo cattivo

I frutti ricchi di fibre solubili favoriscono il flusso sanguigno ed abbassano i livelli di colesterolo nel corpo. Le scelte alimentari sbagliate possono aumentare i livelli di colesterolo cattivo o lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) nel sangue. Mangiare cibi grassi, bere alcol e condurre uno stile di vita sedentario può essere una combinazione mortale per i livelli di colesterolo alto che potrebbero portare all’obesità e aumentare le possibilità di infarto o ictus. Non tutto il colesterolo, però, è cattivo. C’è anche bisogno di colesterolo buono o lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) nel nostro corpo. Questo colesterolo ha funzioni importanti. Il fegato produce tutto il colesterolo che il corpo richiede in modo naturale. Carne rossa, carne lavorata, cibi fritti sono ricchi di colesterolo cattivo mentre burro chiarificato, uova, formaggio devono essere aggiunti alla dieta per ottenere il colesterolo buono.
Perde il controllo del camion sulla Statale: muore un uomo di 56 anni

Oltre a questo ci sono molti frutti che possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo cattivo nel corpo. Questi frutti sono ricchi di fibre alimentari. Diversi frutti sono buoni per bilanciare i livelli di colesterolo alto del corpo. I frutti ricchi di fibre solubili prevengono malattie cardiache come ictus, blocco delle arterie, infarto e altri problemi cardiaci.

Ecco 6 frutti per abbassare i livelli di colesterolo.

  1. Mela

La mela è considerata uno dei frutti migliori quando si tratta di abbassare il colesterolo. Le mele sono ricche di fibre solubili che mantengono il nostro cuore sano. Inoltre, le mele contengono polifenoli che possono aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo.

  1. Banana

La fibra e il potassio che si trovano nelle banane possono ridurre il livello di colesterolo e la pressione sanguigna. La banana è molto conosciuta come una buona fonte di fibra solubile che darà un corpo sano e un buon sistema immunitario.

  1. Uva

L’uva entra nel flusso sanguigno e trasporta tutto il colesterolo cattivo nel fegato dove viene elaborato.

  1. Bacche

More e fragole hanno mostrato risultati positivi nell’abbassare i livelli di colesterolo nel corpo. Impediscono l’ossidazione del colesterolo LDL, che si ritiene sia un importante fattore di rischio per le malattie cardiache.

  1. Ananas

L’ananas è una buona fonte di vitamine, minerali e nutrienti. La bromelina, presente nell’ananas, rompe i depositi di colesterolo nelle arterie, che supportano un flusso sanguigno sano e riducono il rischio di malattie cardiache.

  1. Avocado

Sono ricchi di acido oleico, che aiuta contro il colesterolo cattivo nel flusso sanguigno. Gli avocado possono essere consumati in insalate, panini, toast, frullati e molti altri modi.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto