Cosa succede a chi mangia 2 pomodori prima di dormire? Incredibile

I pomodori sono ricchi di tiramina che stimola il cervello a rilascia la noradrenalina. Questa è una sostanza che stimola l’attività cerebrale e ritarda il sonno. Per questo gli esperti consigliano di non mangiare i pomodori prima di dormire. Sono anche un alimento che può causare reflusso acido.
Tragedia a mare: muoiono padre e figlio di 8 anni travolti dalle onde

Cosa mangiare prima di dormire?

La mela rinfresca, disintossica ed è rilassante. Ecco perché è un ottimo frutto per la sera. La mela più calmante è stayman. Bisogna mangiarla con la buccia e per questo è importante che sia biologica. La mela riduce il colesterolo cattivo ed accelera il senso di sazietà. Combatte sia la diarrea che la stipsi. Sbianca i denti e aiuta a digerire. Combatte il tumore al colon-retto.

Il cioccolato aiuta a dormire meglio?

No. Contiene la caffeina che non permette di dormire subito e bene. Il cioccolato andrebbe mangiato durante il giorno. Meglio non prenderlo a stomaco vuoto. E’ perfetto durante lo sport ma anche prima di tutte quelle attività che richiedono la calma ma anche la concentrazione. Il cioccolato fa bene all’umore ed ha effetti positivi sul sistema immunitario. Il cioccolato è un potente antinfiammatorio.

Quali sono i benefici dei pomodori?

I pomodori aiutano a tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Combattono l’invecchiamento delle cellule perché contengono vitamina C, beta-carotene e licopene. Proteggono la vista grazie alla luteina e alla zeaxantina che contengono. I pomodori favoriscono la diuresi, riducono la ritenzione dei liquidi ed evitano la cellulite. I pomodori rinforzano le ossa e favoriscono la digestione. Hanno un basso indice glicemico e per questo fanno bene a chi ha il diabete. I pomodori contrastano i crampi muscolari e prevengono alcuni tumori.

Cosa contengono i pomodori?

I pomodori sono costituiti per la maggior parte da acqua. Conetengono pochissimi grassi e apportano poche calorie. I pomodori infatti hanno appena 18 calorie per 100 grammi. Possiedono poche proteine ed un dicsreto contenuto di fibre. Riguardo ai micronutrienti possiedono potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati. Il loro colore rosso lo devono al licopene. Per questo i pomodori sono importanti nella lotta all’invecchiamento cellulare e ai tumori. In dettaglio ecco cosa offrono i pomodori:

  • Acqua 94,52%
  • Proteine 0,88%
  • Grassi 0,2%
  • Carboidrati 3,9%
  • Zuccheri 2,8%
  • Fibre 1,2%.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto