Ricordo di Vincenzo Verderajme

Ricordiamo Vincenzo Verderajme, in occasione della Festa del SS. Salvatore di cui era devotissimo.  Suo desiderio era poter assistere di presenza alle celebrazioni. Come spesso ci diceva. Ma per improvvisa malattia è morto nel Mississippi, all’età di 84 anni. Nato a Cefalù il 18 Luglio 1937, all’età di 17 anni si era trasferito negli Usa, a Greenwood, Mississippi. Ma la sua Città di nascita è rimasta sempre nel suo cuore. Suo desiderio sarebbe stato di poter riposare nella su Cefalù. Ma tanti motivi, al momento, consentono il suo ritorno a Casa.
Era particolarmente legato al gruppo degli Scouts cefaludesi ci raccontava sempre delle escursioni, delle iniziative del Gruppo e degli amici che li aveva conosciuto.
Era stato anche testimone di uno degli episodi bellici che hanno coinvolto la nostra città. E ci raccontava di amici e parenti che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale, ma anche le guerre recenti. E per questo diceva sempre: “La Guerra non è una cosa bella per nessuno. La Pace è la cosa migliore e senza pace non può esserci vero progresso per il mondo”.
Ricordiamo Vincenzo, un grande amico che, malgrado le distanze, era sempre vicino idealmente alla nostra Città. Con le sue foto e i suoi preziosi racconti. Lettore del nostro giornale, ci inviava spessissimo articoli, foto e articoli di stampa Usa.
Vincenzo adesso riposa nel cimitero sempreverde di Carrollton, Mississippi.
Siamo vicini alla famiglia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto