Gangi, arriva il programma degli eventi estivi con la presenza delle associazioni locali

Dopo il lungo periodo di pausa, causa pandemia, Gangi torna a respirare aria di spensieratezza grazie al ricco programma di eventi voluto dall’amministrazione comunale. Tra arte, cultura e spettacoli il mese di agosto sarà quello particolarmente interessato dalle manifestazioni. Un caleidoscopio di eventi tra giochi per i più piccini, cabaret, musica, discoteca, concerti, degustazioni di prodotti tipici locali, mostre fotografiche e presentazione di libri che avranno come palcoscenico il centro storico.
Per il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “Siamo contenti di ripartire dopo il periodo pandemico, siamo riusciti, nonostante il pochissimo tempo dall’insediamento a fare un calendario ricco di eventi, per tutte le età e con artisti di spicco, ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla stesura del calendario eventi”.
Il 5 agosto si è tenuto lo show dell’attore, comico cabarettista e fantasista Manlio Dovì. L’indomani Color Day a cura del Forum Giovani con vari eventi “colorati” spazio anche dedicato ai bambini con attività ricreative a cura di Ponti ed Arcobaleni. Ieri, domenica 7 agosto, si è tenuta la festa dei Burgisi che ha dato il via al calendario degli eventi previsti per la 57esima edizione della Sagra della Spiga che si terrà dal 10 al 14 agosto. Il clou il corteo di Demetra previsto per domenica 14.
Stasera, lunedì 8 agosto, serata liscio con Emanuele Polizzi e Salvatore La Placa, martedì 9 in piazzetta Zoppo di Gangi concerto de “Mandralisca quintet”. Il giorno di Ferragosto triade di appuntamenti: alle ore 17 “Tamburinata di Ferragosto”, alle 21,30 Leonardo Fiaschi “Show Summer tour” regia di Paolo Migone e alle 23,30 il concerto degli Amegana.
Il programma di Engioy 2022 prevede eventi ogni sera. Da non perdere il 17 agosto la serata di beneficenza a Villa Viola, contrada Terrate, una mostra della nota e brava fotografa Arianna Di Romano dal titolo: “Gli sguardi dell’anima. La bellezza dell’alterità”. E ancora la lunga notte bianca del 20 agosto con eventi in ogni angolo del centro storico, degustazioni e musici itineranti e i due concerti di Mimmo Cavallo alle 22,30 e la Cicciuzzi band a mezzanotte e mezza. Continua anche nelle settimane successive l’estate gangitana con il 29 agosto lo spettacolo di cabaret di Stefano Piazza e dal 20 al 28 agosto la prima sagra del “buon cibo di montagna” street food, degustazioni ed eventi che si svolgeranno, per tutta la giornata, in piazza San Paolo curati dal Centro Commerciale Naturale di Gangi.
Un calendario che oltre a coinvolgere vari sponsor ha visto la collaborazione di diverse associazioni locali. L’amministrazione comunale ha anche previsto per i giorni 6,13,14,15 e 20 agosto il servizio navetta con partenza dalle ore 20, dal crocevia denominato “Specchio” per il 14 agosto il servizio sarà garantito per tutta la giornata e il 15 agosto partirà alle 16.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto