Questa sera la Presentazione del PAESC Comune di Cefalù

Lunedì 8 agosto 2022, ore 17, sala consiliare.
Il Comune di Cefalù si è dotato di un Piano di Azione per l’energia Sostenibile e il Clima (PAESC), le cui linee guida verranno illustrate lunedì 8 agosto alle ore 17 in sala consiliare, anche in diretta streaming, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.
Il PAESC sarà sottoposto a tutti i portatori di interesse (stakeholders), agli operatori economici e a tutti i cittadini che vorranno partecipare all’incontro pubblico.
Dentro il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, che va approvato dal Consiglio comunale, ci sono tutti gli interventi necessari per quello che è il principale obiettivo del nuovo Patto dei Sindaci, rispetto al quale l’Amministrazione comunale si è impegnata, di abbattimento di almeno il 40% delle emissioni di CO2 entro il 2030, e tra questi c’è anche la costituzione delle comunità energetiche, strumento atto ad abbattere il consumo energetico e a combattere la povertà energetica.
PAESC e comunità energetiche diventano prerequisito fondante per poter intercettare i fondi previsti sia nel PNRR che nel nuovo ciclo di programmazione 2021-2027.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto