Isnello: si è conclusa l’edizione 2022 del Premio GAL Hassin.

Con la cerimonia di premiazione del Prof. Marcello Fulchignoni e del mecenate ed imprenditore della Bellezza Antonio Presti, si è conclusa l’edizione 2022 del Premio GAL Hassin.
Tanti dibattiti e approfondimenti scientifici e un bellissimo film-documentario che hanno sottolineato l’importanza della ricerca astronomica e della osservazione dell’universo ad ampio campo per studiare le origini del cosmo e prevenire l’impatto degli asteroidi pericolosi per la Terra.
Lo spazio è un bene comune che sta diventando terra di nessuno e fonte di sfruttamento e investimento selvaggio; solo la scienza assicura adeguate garanzie di conoscenza.
Che il nostro territorio ben si presti a questo deve essere motivo di orgoglio per ciascuno di noi.
Il Sapere, la Conoscenza, la Cultura generano Bellezza. La Bellezza per essere mantenuta necessita anche di sacrificio e rinuncia.
Ed è questo che si “produce” al GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche.
Condivido quanto affermato dal Premio GAL Hassin alla Civiltà 2022, Antonio Presti: “La vittoria politica della Bellezza non ammette opposizione”.
Bisogna essere tenaci e perseveranti per fare sì che anche i sogni più grandi diventino realtà e una volta trasformati in traguardi vengano riconosciuti come patrimonio condiviso tra tutti.
Ad maiora.
Alla prossima edizione!
Il Sindaco, avv.  Marcello Catanzaro

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto