Cosa succede a chi beve acqua calda tutti i giorni dopo i pasti? Incredibile

Cosa succede a chi beve acqua calda tutti i giorni dopo i pasti? Bere acqua calda tutti i giorni dopo i pasti favorisce la digestione. Secondo alcuni esperti bere acqua calda dopo i pasti neutralizza gli acidi e i succhi gastrici nello stomaco. Una buona tazza di acqua calda, inoltre, aumenta l’assorbimento dei nutrienti essenziali e accellera il metabolismo. Se bevuta a stomaco vuoto ne bastano alcuni sorsi di acqua calda per rimettere in moto le funzioni intestinali. Se bevuta tutti i giorni con regolarità migliora anche i casi di stitichezza.

Perchè i cinesi bevono acqua calda? La medicina tradizionale cinese consiglia di bere solo acqua calda. Quella fredda danneggia l’energia della milza e dello stomaco. Secondo la medicina tradizionale cinese quella fredda durante i pasti costringe lo stomaco a lavorare di più. Deve infatti mantenere la sua temperatura ottimale. Bere acqua calda al mattino e a digiuno fa bene. Migliora la circolazione del sangue, rallenta l’invecchiamento delle cellule e dona elasticità alla pelle. I cinesi la bevono da millenni. Per loro bere liquidi caldi serve ad espellere l’umidità dal corpo. Bollendo la buona acqua inoltre si uccidono i batteri che si trovano nell’acqua dei fiumi e in quella dei rubinetti.

Cosa succede a chi beve acqua calda prima di dormire? Secondo una ricerca pubblicata sul National Center for Biotechnology Information, chi beve acqua calda prima di andare a dormire aiuta la circolazione del sangue. Inoltre favorisce l’eliminazione delle tossine perchè aumenta la produzione di sudore. La sudorazione, infatti, rimuove sali e tossine in eccesso perchè pulisce le cellule della pelle.

Quanta acqua bere durante il giorno? Secondo il sito del Ministero della salute aa quantità di acqua da bere varia da individuo ad individuo. Bisogna tenere conto dell’ambiente di vita, del regime di lavoro e delle attività che si svolgono. occorre tenere anche conto del tipo di alimentazione e degli stili di vita. Fra i 9 e i 13 anni i bambini dovrebbero bere 2100 mL di acqua al giorno. Le bambine 1900. Adolescenti, adulti ed anziani, invece, se femmine dovrebbero bere due litri di acqua al giorno se maschi due litri e mezzo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto