Cefalù, premio alla storica stazione ferroviaria

Lo comunica a Cefalunews il Generale Mario Pietrangeli, 48 Comandante del Regimento Genio Ferrovieri. È stato stilato il testo definitivo riguardo alle 100 stazioni ferroviarie italiane che riceveranno il Premio EUROFERR.  Sono le  stazioni che hanno un’alta valenza storica turistica ambientale e archeologica.
La selezione è stata effettuata da AEC Italia, Associazione Ferrovieri europei, Utenti Trasporto Pubblico e Assoutenti e Associazione Nazionale Ferrovieri del Genio.  E con il supporto del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani. Tra le stazioni ferroviarie selezionate quella di Cefalù.
Lo scopo di questo Premio Ferroviario Europeo EUROFERR è  quello di far conoscere le peculiarità di queste stazioni.  Piccole stazioni  con intorno grandi tesori storici turistici ambientali e archeologici.

La denominazione “EUROFERR” è un attestato d’onore.

L’AEC Italia identifica con questo marchio l’impianto. L’attestato sarà consegnato ai Sindaci.
Le stazioni o fermate selezionate in Sicilia sono 6. Tra cui: la stazione di Taormina  Giardini, considerata la più elegante stazione del mondo, e la stazione di Cefalù.  Che si trova in uno dei territori più belli e turistici d’Europa.
Data prevista per la consegna del premio alla stazione di Cefalù nella prossima Primavera.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto