Come bere acqua per perdere peso? Ecco il trucco della nonna

Come bere acqua per perdere peso? A piccoli sorsi ma non troppa. In questo modo si aumenta il volume dello stomaco. Nell’uomo quando è vuoto ha una capacità di mezzo litro. Se tutto pieno può contenerne fra 1 e 1.5 litri. Quando il volume dello stomaco aumenta si ha il senso di pienezza. Ecco perchè bere acqua tende a sentirsi sazio prima.

Esiste la dieta dell’acqua. Si può chiamare anche “Dieta Sorrentino”. Prende il nome dal medico che la propone. Bisogna tenere occupato lo stomaco. In questo modo non si sente il desiderio di mangiare troppo. Bere acqua tiene indratati e favorisce la diuresi. Non avendo zucchero questa bevanda è priva di calorie. Ecco perchè è amica di chi vuole perdere peso. Bisogna berne circa due litri al giorno. Sono circa otto bicchieri. Due vanno presi al mattino appena svegli. Altri 2 prima del pranzo. 2 bicchieri durante il giorno allo spuntino. Gli ultimi 2 prima di cena. Il consiglio è di bere lentamente. Dona una sensazione di sazietà e impedisce di mangiare cibi inutili. Ognuno può scegliere di bere acqua quella che vuole.

Bere acqua: la dieta Sorrentino

La dieta Sorrentino si basa sui principi di una sana alimentazione. Si trova la forma in 30 giorni mangiando di tutto. Non si rinuncia alla pasta e neanche alla pizza. Vanno ridotte le proteine di origine animale. Va modificato lo stile di vita. Per spuntino e merenda consiglia la frutta secca. La nonna consiglia di bere acqua perchè sazia e non si aggiunge altra caloria.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto