limoni con IMAZAIL

Limoni con i pesticidi: non comprateli sono pericolosi e fanno male perchè sono cancerogeni

Limoni con i pesticidi in vendita soprattutto nei supermercati. E’ facile riconoscerli basta solo osservare la loro buccia e per conferma leggere l’etichetta che espongono in genere sul sacchetto che li contengono. Alla vista sono lucidi ed invitano a comprarli. L’etichetta porta la scritta “buccia nono edibile”. Che cosa significa questa scritta? Vuole dire che la buccia di questi limioni non si può mangiare e nemmeno utilizzare quando si preparano piatti o dolci nei quali è previsto mettere proprio la buccia dei limini.

Chi ha prodotto questi limoni è stato costretto a mettere questa scritta nell’etichetta perchè lo vuole la legge. La buccia di questi limoni, infatti, è stata trattata con alcuni prodotti chimici che possono fare molto male alla nostra salute. In genere i produttori di limoni vi fanno un treattamento antimuffa, antifungino ed estetico prima di immetterli nel mercato. Alla fine i frutti risultano molto più belli nell’espetto e per questo agli occhi di chi li deve comprare appaiono accattivanti. Attenzione a questi limoni perchè contengono pesticidi chimici tossici per la salute dell’uomo. Oggi molte volte fare la spesa al supermercato potrebbe essere dannoso per la salute. Oltre ai limoni, infatti, esposti ai supermercati si possono triovare altri frutti con la buccia non edibile.

Quali danni provocano i pesticidi?

Ci sono pareri discordanti ma in questi casi è bene sempre allarmarsi. Non sempre chi cerca di tranquillizzare sull’uso dei pesticidi lo fa per la salute dell’uomo. Molte volte protrebbe essere ispirato dal commercio che è molto interessato a vendere senza badare cosa viene venduto. Il rischio più grande per chi mangia i pesticidi sono i tumori. I pesticidi nel tempo possono avere effetti cancerogeni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto