Isnello, al via la manifestazione Libriamoci in Comune

Al via  “Libriamoci. LA BIBLIOTECA IN COMUNE”. Lo annuncia l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Luciana Cusimano. “La Biblioteca Comunale ha un ruolo sociale fondamentale per la promozione del dibattito culturale interno alla Comunità e può rappresentare un valido strumento di animazione territoriale”.  Uno spazio condiviso e accogliente patrimonio degli stessi cittadini.
“Incontrarsi in Biblioteca – aggiunge l’Assessore – può contribuire a ridurre le disuguaglianze e l’isolamento favorendo il dialogo, il confronto, la partecipazione alla vita culturale del paese e la formazione di un pensiero critico”. Ed afferma: “Un paese ha bisogno del potenziale di pensiero della Biblioteca e, allo stesso tempo, la Biblioteca ha bisogno della cura e della partecipazione del paese”.
Come i Giovani, gli appassionati di Lettura, i cittadini possono prendersi cura della Biblioteca e sperimentarvi inedite forme di convivenza?
Come la Biblioteca può diventare laboratorio di animazione territoriale in cui dare vita a nuovi progetti e maturare nuovi apprendimenti?
Tante le iniziative in programma per questo Autunno:  se ne parlerà  VENERDÌ 21 OTTOBRE, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” – Isnello.
Tutta sono invitati a partecipare.
AUTUNNO 2022
21 ottobre ore 17:00
Un progetto condiviso. Incontro in Biblioteca con i Giovani, i Lettori e la Cittadinanza.
29 ottobre
Haiku. Il valore dell’essenziale.
ore 10.30 Laboratorio per bambini e  ragazzi
ore 17.00 laboratorio per la comunità
4 Novembre
ore 13.30 Nati per leggere … d’Autunno. Laboratorio per bambini e  ragazzi
22 Novembre
Settimana nazionale nati per leggere 2022. Andiamo DIRITTI alle storie!
26 Novembre
Haiku. Il valore dell’essenziale.
ore 10.30 Laboratorio per bambini e  ragazzi
ore 17.00 laboratorio per la comunità
Gli incontri Nati per Leggere (età 0-6 anni) si svolgeranno in Biblioteca
I Laboratori Haiku si svolgeranno nell’auditorium del Centro sociale