bruciare i grassi

Bere acqua per perdere peso: ecco i cibi da mangiare per bruciare i grassi

Gli esperti di nutrizione hanno buone notizie per le persone che vogliono perdere peso. Mangiando i giusti tipi di cibo, è possibile perdere il grasso indesiderato.

Per aiutare a perdere peso gli esperti di salute hanno fornito un elenco di alimenti che possono bruciare i grassi in modo naturale.

Mirtilli

I mirtilli sono l’opzione di frutta preferita di molte persone in quanto hanno un alto contenuto di acqua e sono meno zuccherini rispetto ad altri frutti senza sacrificare la dolcezza. Per i nutrizionisti i mirtilli possono contribuire a bruciare i grassi, in particolare il grasso della pancia. Il loro alto contenuto di antiossidanti aiuta anche a mantenerti in salute.

Uova

Iniziare la giornata con le uova può essere una parte efficace di un piano di perdita di peso. Le uova sono estremamente ricche di proteine ​​che possono favorire la combustione dei grassi. Le proteine ​​accelerano in ogni caso il tasso metabolico, che può arrivare fino al 30%  dopo aver mangiato proteine ​​di alta qualità.

Yogurt greco

Lo yogurt greco intero contiene acido linoleico coniugato (CLA) che promuove la combustione dei grassi. I probiotici presenti nello yogurt supportano i batteri intestinali buoni e questa è la chiave per la perdita di peso.

Broccoli

I broccoli, insieme al cavolfiore e ai cavoletti di Bruxelles, sono ricchi di fibre e sostanze nutritive che aiutano il corpo a bruciare i grassi. I broccoli contengono anche calcio, che fa bene alle articolazioni sane e alla perdita di peso.

Avocado

Gli avocado di solito si trovano sempre in una dieta dimagrante in quanto sono ricchi di vitamina B6, che contrasta direttamente il cortisolo che è l’ormone dello stress che crea grasso addominale. Sono anche pieni di grasso monoinsaturo, che può impedire la distribuzione del grasso corporeo intorno alla pancia.

Cereali integrali

I cereali integrali sono ricchi di fibre. Alimenti come avena, quinoa, riso integrale e pane integrale possono aiutare a perdere grasso. Mangiare cereali integrali riduce l’appetito e influenza il consumo energetico del tuo corpo. Questi sono entrambi fattori che possono influenzare la composizione corporea.

Tè verde

Il tè verde è stato a lungo salutato come un punto di riferimento per la perdita di peso, rinomato come uno dei migliori cibi brucia grassi. È ricco di antiossidanti come l’epigallocatechina gallato (EGCG) che aiuta ad accelerare il metabolismo e contiene anche una piccola quantità di caffeina, che può accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi se bevuta prima dell’esercizio.

Peperoncini

I peperoncini possono aiutare a stimolare il metabolismo, avendo un effetto termogenico che accelera il metabolismo e la velocità con cui il corpo utilizza l’energia. La ricerca ha anche rivelato che la capsaicina nei peperoncini sopprime la fame, portando a un minore apporto calorico e alla perdita di peso.

Cannella

È stato scoperto che la cannella sopprime l’appetito, regola i livelli di zucchero nel sangue e accelera il metabolismo. Tutto questo aiuta a impedire al corpo di immagazzinare grasso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto