Sedie da ufficio per la schiena: ecco la classifica delle migliori

Sedie da ufficio per la schiena, cosa le distingue?

Chi lavora in ufficio o da casa in smart working per una media di 8/10 ore al giorno, spesso lamenta continui e fastidiosi tentativi di trovare una posizione comoda e insopportabili dolori alla schiena e al collo che possono portare problemi fisici, anche gravi, nel lungo periodo.

Ciò che caratterizza le sedie da ufficio per la schiena è la presenza di un supporto lombare può rappresentare una buona soluzione quando si tratta di:

  • alleviare i dolori che derivano da troppe ore passate davanti al pc;
  • aiutare la propria colonna vertebrale se si assume una posizione non proprio corretta quando si sta alla scrivania,
  • preservare la propria salute quando ci sono pregressi problemi e patologie a danno della colonna vertebrale.

Il sito sedia-ufficio.it ha selezionato le migliori sedie da ufficio per la schiena con supporto lombare stilando la classifica delle migliori 5.

Sedie da ufficio per la schiena: le migliori 5

Amazon Brand – Umi Sedia Ergonomica da Ufficio

Tra le migliori sedie da ufficio per la schiena su Amazon, troviamo la sedia ergonomica da ufficio Umi.

Presenta uno schienale a S formato da un cuscino lombare regolabile che si adatta alla colonna cervicale e alle vertebre lombari riducendo i dolori alla schiena; lo schienale e il poggiatesta sono realizzati in rete di poliestere di alta qualità per mantenere la schiena fresca e comoda.

La seduta è imbottita con schiuma ad alta densità che non si deforma e supporta tutto il giorno; il poggiatesta e i braccioli rendono questa sedia ancora più ergonomica, infatti entrambi sono regolabili in altezza in base alla corporatura e potrai sempre trovare la posizione perfetta per supportare collo, colonna cervicale, spalle e braccia per rilassarti.

Il pistone in acciaio a tre stadi e le gambe in nylon rendono la sedia sicura e affidabile, essendo in grado di reggere fino a 150 kg di peso e sono certificati BIFMA e SGS; il telaio in acciaio è spesso e a prova di cedimento, pensato per durare lungo.

Le ruote sono silenziose, girevoli a 360°, rivestite in PU e adatte a quasi tutte le superfici; questa sedia executive da ufficio è coperta da 3 anni di garanzia.

SIHOO Sedia da Ufficio per la schiena

Anche la sedia da ufficio SIHOO è tra le migliori sedie da ufficio su Amazon.

E’ caratterizzata da un design unico ed ergonomico con il cuscino del sedile a forma di W e il bordo anteriore di esso che assume le sembianze di una cascata, permettendo di sedersi stabilmente al centro per ottenere il necessario sostegno dallo schienale e ridurre la pressione delle gambe.

E’ possibile anche regolare l’altezza del sedile, la parte posteriore e i braccioli nelle posizioni che meglio si adattano alla postura; le ruote rollerblade assicurano di scivolare arbitrariamente senza preoccuparsi del rumore e graffiare il pavimento.

Il cuscino multidimensionale a testa rotante è ottimo per proteggere la vertebra cervicale; la sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS e il suo carico massimo è di 150kg; facilissima da montare, il periodo di garanzia è di 3 anni.

mfavour Sedia Ergonomica da Ufficio

La sedia ergonomica da ufficio Mfavour ha un profilo curvo affidabile, fornisce il miglior supporto e mantiene il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Lo schienale della sedia ufficio ergonomica posturale può essere inclinato in 3 step fissi da 90° a 130°. La manopola sotto il sedile può essere regolata per regolare la resistenza che fa la molla dello schienale in base alle diverse esigenze.

Questa sedia ergonomica da ufficio offre un sedile in spugna ad alta densità da 7 cm, braccioli imbottiti e cuscino memory foam per assicurarti il massimo comfort. 

Lo schienale traspirante fornisce un ottimo supporto mantenendo la schiena fresca e confortevole e ha il supporto lombare regolabile.

Il pistone a gas di Classe 3 ha superato la certificazione BIFMA, con una pressione statica di 1136 kg e un carico fino a 150 kg. Le robuste ruote silenziose sono antiscivolo e resistenti all’usura.

PROCOMFORT Enjoy Elite Poltrona ergonomica

La sedia da ufficio per la schiena PROCOMFORT Enjoy Elite presenta struttura e telaio in alluminio lucido con finiture nere, mesh (rete) nera o silver.

Supporto lombare regolabile in altezza con sollevamento schienale e blocco in 5 posizioni.

Meccanismo monoleva per la regolazione in altezza e profondità del sedile, la reclinazione dello schienale bloccabile in 4 posizioni.

Manovella per regolazione della tensione dello schienale in rapporto al peso dell’utilizzatore.

Certificata uso intensivo 24H e portata fino a 150 kg

SONGMICS Sedia da Ufficio per la schiena

La sedia da ufficio per la schiena SONGMICS presenta un ergonomico supporto lombare che permette al corpo di rilassarsi mentre svolgi le tue attività lavorative e tenere la mente serena.

L’altezza della seduta è regolabile da 45 a 54,5 cm, e anche l’inclinazione può essere sbloccata per una regolazione totalmente flessibile.

La seduta è inoltre imbottita con gommapiuma ad alta densità offrendo un elevato livello di comfort; i braccioli sono regolabili e ribaltabili per risparmiare spazio; le istruzioni chiare favoriscono un facile montaggio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto