L’Invicta vince e convince contro la Zannella Basket Cefalù nel campionato di Serie D

L’Invicta vince e convince. Subito forti i padroni di casa (Caltanissetta) che piazzano un  primo devastante  parziale di 13-5. Dopo appena 5 minuti hanno segnato tutti  i 5 giocatori del quintetto. A dimostrazione di un buon gioco corale.
La Zannella  Cefalù però reagisce  arrivando al pareggio sul 27 pari nel secondo quarto. Determinante l’ingresso di un grande  Lombard  che mura tutte le penetrazioni avversarie.  L’equilibrio della gara cambia a favore dell’Invicta che chiude all intervallo sul punteggio di  42-34. Ottima la prestazione di Samuele Talluto in regia ed in fase realizzativa (37 punti con 6 bombe da 3 punti).
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Spena rientra determinata per chiudere la partita.
Zarbo e compagni, ben messi in campo dai Coach Spena – La Bua,  volano  in contropiede con giocate spettacolari.
L’Invicta vince e convince giocando in scioltezza e piazzando bombe a ripetizione con il talentuoso duo Samuele Talluto e Paride Giusti e con un parziale di +22 nel terzo quarto chiude di fatto la gara.
I ritmi restano alti fino alla fine, superando nuovamente quota 100 punti.  Vittoria e primato solitario in classifica con 6 punti.
L’Invicta vince ma la Zannella ha certamente fatto tesoro de numerosi errori.
Serie D Invicta vs Zanella Cefalù 105-60
Parziali: 21-17 / 21-17 / 32-10 / 31-16
Tabellini:
Invicta Caltanissetta: Talluto S. 37, Giusti 21, Amato 8, La china, Zarbo 18, Talluto M. 15, Indorato, Lombardo 6, Palermo, Drago, Petrotto, La bua. Coach Spena – La Bua
Zannella: Asciutto 8, Battaglia 12, Castiglia, Culotta, Di Paola 7, Gallo 2, Giglio, Pirrone A. 11, Pirrone V. 20.
Coach Giambelluca
Da Cefalunews grazie alla  Invicta  per le foto

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto