broccoli bolliti

Mangia broccoli bolliti: Ecco cosa accade se li cuoci 1 minuto in più

Se c’è un ortaggio che piace a tutti in casa sono i broccoli. Non importa come vengono cotti, scompaiono subito dalla tavola. I broccoli bolliti sono perfetti. Hanno un verde brillante. Sono teneri e croccanti dopo soli 2 minuti in acqua calda. Ecco cosa devi fare.

Come fare i broccoli bolliti

Questo è uno dei metodi più semplici per cucinare i broccoli. Non c’è una tecnica particolare. L’unica cosa da ricordare è molto importante. Non cuocere troppo i broccoli! Farli stare anche solo un minuto in più nell’acqua bollente si trasformano in una una poltiglia marrone giallastra. I broccoli bolliti per molto tempo perdono le vitamine idrosolubili, come la vitamina C, l’acido folico e la niacina. Bisogna cuocerli per poco tempo per rendere il sulforafano immediatamente disponibile all’organismo. Ecco fare esattamente.

Porta ad ebollizione una pentola d’acqua. Tritare i broccoli. Trita i broccoli in cimette di media grandezza, mantenendo i gambi lunghi. Bollire i broccoli per 2 minuti e mezzo o al massimo 3! Prova il gusto e interrompi immediatamente la cottura una volta che i broccoli sono teneri e croccanti.

Scolare e mescolare con i sapori. Scolare in uno scolapasta, quindi mescolare in olio d’oliva, succo di limone e sale kosher. Dagli un assaggio! Sì, sono perfetti i broccoli bolliti.

Il modo migliore per tritare i broccoli

Un ultimo consiglio che va bene per i broccoli bolliti: come li triti è importante. Il modo migliore per tagliarli è mantenere i gambi il più lunghi possibile. Se tagli i gambi corti e tozzi, ti ritroverai con minuscoli fiori che fanno un pasticcio nel piatto e sembrano poco appetitosi. Ecco come tritare i broccoli in modo che abbiano un aspetto migliore:

Tieni gli steli il più a lungo possibile. Quando tagli il fiorellino, taglialo alla base del punto in cui il fiorellino si attacca allo stelo principale. Questo rende la forma migliore.

Rendi le cimette di medie dimensioni. Non deve essere perfetto, ma mantenere le cimette di dimensioni simili li aiuta a cuocere alla stessa velocità.

Altri modi per condire i broccoli bolliti

La chiave per un broccolo bollito dall’ottimo sapore sono i condimenti! Prima di tutto, assicurati di salarli perfettamente a piacere.

  • Zuppa cremosa di patate e broccoli. Intensamente cremosa, appagante e 100% vegetale! È una zuppa facile e salutare che piace a tutti. E’ il miglior contorno facile e veloce!
  • Gamberi e Broccoli Aromatizzati con soia e aceto. Si uniscono in pochi minuti per una cena sana, facile e veloce.
  • Broccoli saltati in padella. Rendi irresistibile il gusto di questa verdura verde! Servili come gustoso contorno o aggiungi una proteina e hai cenato.

broccoli bolliti

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto