Tosca in concerto nella Cattedrale di Cefalù: gli orari per gli spettatori

Tosca in concerto nella Cattedrale di Cefalù.  Dopo il concerto a  Messina di giorno 8, Tosca sarà in concerto nel Duomo di Cefalù il 9 dicembre. Appuntamento nella Basilica Cattedrale di Cefalù ore 21.00. Ingresso libero (accesso consentito dalle 19.30 alle 20.30)
Tosca in concerto nell’ambito dell’Iniziativa 𝐋𝐚 𝐕𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐩𝐢, organizzata dalla 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐟𝐚𝐥𝐮̀ e dalla 𝐂𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐨. Con il contributo del 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐟𝐚𝐥𝐮̀ e la collaborazione della 𝐏𝐫𝐨𝐥𝐨𝐜𝐨 Cefalù.
Chi è Tosca
Tosca in concerto: Tiziana Tosca Donati, è una Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996.
Vince la Targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete con l’album Incontri e passaggi.
Nel 2019 è interprete del brano di Nicola Piovani L’invenzione di un poeta, nominato ai David di Donatello 2019 nella categoria Migliore canzone originale.
Ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live. Il suo ultimo lavoro in studio Morabezaesce.
Nel 2020 partecipa alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano Ho amato tutto di Pietro Cantarelli, con il quale si aggiudica il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione e il sesto posto in classifica.
Duetta con Sílvia Pérez Cruz con il brano Piazza Grande, aggiudicandosi il primo posto nella classifica nella serata delle cover, votata dall’orchestra del Festival.
A giugno 2020 esce su tutte le piattaforme digitali la sua versione di Piazza Grande con la catalana Sílvia Pérez Cruz.
Nell’autunno del 2020 conduce su Radio3 Rai il programma in dieci puntate D’Altro Cantoinsieme al giornalista e autore televisivo Giorgio Cappozzo. A seguito del successo ottenuto, il 14 febbraio 2021, in edizione limitata pubblica D’Altro Canto. Queste sdolo alcune note della sua brilalnte biografia artistica.
Tosca in concerto nelle Cattedrale di Cefalù: evento imperdibile

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto