bucce di banane

Mangiare bucce di banane marinate e fritte. Ecco cosa succede al nostro corpo

Quando mangiate le banane non buttate la buccia. Non tutti lo sanno ma si può mangiare. Anzi è ricca di molte sostanze benefiche. Tra queste ci sono vitamine, aminoacidi, sali minerali, acidi grassi polisaturi e fibre. Possiede sostanze importanti come dopamina, acido benzedicarbossilico, vitamina E, β-tocoferolo, epicatechina, estragolo e gallocatechina. Incredibile lo sapevi?

Le bucce di banane si possono utilizzare per preparare molte ricette gustose. E’ un modo intelligente per eliminare gli sprechi alimentari, curare il nostro corpo e avere una cucina dai larghi orizzonti. Le bucce di banane nei paesi orientali è un alimento molto diffuso e apprezzato. In Occidente il loro uso è diventato di tendenza da poco tempo. Per questo vi diamo alcuni consigli prima di mangiarle.

Anzitutto dovete essere certi che le banane siano biologiche. Accertatevi che siano mature e che non presentino macchie. Lavatele ed eliminate ii filamenti bianchi interni e le estremità. Il modo più semplice per mangiare le bucce di banane è frullarle. In questo modo diventa un ottimo ingrediente per le proprie bevande ma anche per dolci.

Mangiare bucce di banane marinate e fritte

Una delle ricette più originale vede le bucce di banane marinate e fritte. Bastano 2 banane per 4 persone. Tagliare le bucce a strisce per la lunghezza. farle marinare per una ventina di minuti in salsa di soia, aceto di mele, zucchero di canna, cumino, cannella, paprika e aglio tritato. Dopo la marinatura friggere le bucce di banane in olio caldo per pochi minuti. Quando sono dorate vanno tolte dal fuoco. Le bucce di banane marinate e fritte vanno gistate da sole magari con qualche fetta di pane tostato.

Ecco cosa succede al nostro corpo

Si possono anche cuocere, friggere o bollire. Le bucce di banane combattono anche le rughe perchè contengono le vitamine A, B, E insieme a potassio, ferro e magnesio. Possiedono anche proprietà antinfiammatorie e si possono trattare per questo anche acne e brufoli.

bucce di banane
Le bucce di banane combattono anche le rughe perchè contengono le vitamine A, B, E insieme a potassio, ferro e magnesio
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto