Palermo, il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato ha celebrato la Festa della Madonna di Loreto (foto)

Palermo, il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato ha celebrato la Festa della Madonna di Loreto.  presso l’hangar del 4 dell’aeroporto di Boccadifalco  è stata celebrata, sabato 10 dicembre, una messa in onore della Madonna di Loreto,  Patrona dell’ Aeronautica Militare e di tutti gli Aviatori.
La funzione religiosa è stata organizzata dal comandante del 4 Reparto Volo, primo dirigente pilota Antonio Molinaro. La Solenne Luturgia è stata officiata da S.E. Mons. Gualtiero Isacchi.
Hanno preso parte : l’Associazione Arma Aeronautica rappresentata dal presidente Matteo Abbate, il questore di Palermo Leopoldo Laricchia, il prefetto Maria Teresa Cucinotta. Presente l’Imam di Palermo Badri Al Madami.
Presernti anche il comandante provinciale di Palermo della Guardia di Finanza generale di Brigata Domenico Napolitano, il comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” colonnello Augusto Vizzini, il deputato regionale (dei Fratelli d’Italia ) Marco Intravaia.
Hanno partecipato le Forze di Polizia di Stato dell’aeroporto e i  Carabinieri. Rappresentanti anche  del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, Protezione civile e Radioamatori E.R.A. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.
Paolo TAORMINA

LA MADONNA DI LORETO E LA CASA ARRIVATA IN VOLO DA NAZARET
10/12/2021 Il Santuario lauretano è sorto nel luogo in cui, secondo la leggenda, la dimora della Vergine Maria sarebbe stata trasportata prodigiosamente dagli Angeli. Nella notte tra il 9 e 10 dicembre del 1294. Risale al IV secolo, è meta di continui pellegrinaggi e considerata la “Lourdes” italiana. La convinzione di questa miracolosa traslazione “volante” spinse papa Benedetto XV a nominare la Beata Vergine di Loreto “Patrona di tutti gli aeronautici”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto