Questa sera  al Teatro Comunale “Salvatore Cicero” il coro “Mulè” di Termini Imerese

Questa sera  al Teatro Comunale “Salvatore Cicero”, ore 18:30, l concerto “In…canto di Natale” del Coro Polifonico “Mulè” di Termini Imerese: facciamo crescere in noi, grazie al canto e alla musica, il senso dell’Attesa.
Il coro è stato fondato nel 2002 ed esordisce nel dicembre 2003 con un concerto tenutosi nel Santuario Madonna della Milicia.
Si esibisce nella Basilica di San Pietro a Città del Vaticano e nella Basilica di San Vitale in Roma. Concerti anche  nella Cattedrale, nella parrocchia Vergine Maria e nella parrocchia Maria SS. di Pompei di Palermo, nella chiesa di San Giovanni Battista di Enna in occasione della Settimana Santa. Inoltre partecipa a due edizioni del concorso nazionale “Benedetto Albanese” tenutosi a Caccamo e a diverse edizioni della rassegna corale del canto nella liturgia nella Chiesa Maria SS. Immacolata di Casteldaccia.
Il Coro tiene concerti anche presso Villa Igiea Hilton, il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo e Villa Aragona-Cutò di Bagheria.
Nel febbraio 2009  esegue con l’orchestra sinfonica “Vincenzo Bellini” presso il Conservatorio di musica di Palermo il Miserere a quattro voci di Pietro Raimondi (1786-1853). Con  la messa di Kyrie e Gloria di Michele Saladino.
Nel 2011 e nel 2012 esegue integralmente il grandioso Requiem in re minore di Mozart con l’orchestra del M° Gaetano Colajanni. Nel 2014 partecipa ad un gemellaggio con il Coro gospel Comunità cattolica Ghanese di Palermo. Nel 2015, anno giubilare, anima la solenne celebrazione liturgica dell’apertura della Porta Santa del Santuario Mariano Diocesano di Altavilla Milicia.
Il Coro si impegna annualmente con dei concerti di solidarietà. A favore di Ospedali e Carceri e di sostegno all’AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
Questa sera  al Teatro Comunale “Salvatore Cicero” un altro grande concerto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto