Cosa fare e Vedere a Cefalù la vigilia di Natale

Cosa fare e Vedere a Cefalù la vigilia di Natale. Gli appuntamenti sono tanti. E imperdibili. A partire dalla visita ai presepi nelle mostre presso l’Auditorium dell’Annunziata (Corso Ruggero), l’Osterio Magno, con al Mostra di Giuseppe Forte e delle opere in Corallo di Platimiro Fiorenza. E poi la grande  mostra di Presepi in Municipio. Ed ancora il Presepe di San Pasquale e delle altre Chiese parrocchiali cittadine. Poi i presepi in Vetrina, nei Negozi, e quelli dei privati cittadini esposti al pubblico.  E ci sono i Presepi in Vetrine.  Basta seguire  “La Via dei Presepi”.
Intanto oggi, 23 Dicembre, Jack & the Starlighters in “Christmas Rock”, Teatro comunale Cicero, ore 18.30.
il 24 Dicembre, Mini Band di ottoni e percussioni “Città di Cefalù”, centro storico, ore 18.30.
Momento forte la Veglia in Cattedrale: 
Veglia di Natale in Cattedrale. Inizierà alle 22.30. Dalle 21 alle 22.15 le confessioni. Presiede il Vescovo di Cefalù, S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante.
La Veglia è guidata dalle Letture profetiche della nascita di Gesù. Sono da brani dell’Antico Testamento e particolarmente dal profeta Isaia. Guidano la Veglia i Salmi 97, 2, 18, 95 cantati.
Alla Veglia partecipano le Autorità Civili e  Militari che operano nel Territorio.
Veglia di Natale in Cattedrale. Suggestivo, in Cattedrale, l’ingresso del Bambinello portato dal Diacono. Mentre l’Organo esegue la tradizionale Ninnaredda cefaludese.
La MESSA DELLA NOTTE  prevede, in particolare le Letture di  Is 9,1-3.5-6; Sal 95; Tt 2,11-14; Lc 2,1-14.
A Cefalù si porta anche la serenata al Bambino. Con la Ninnaredda. E’ eseguita da gruppi itineranti e poi, la Notte di Natale, in Piazza Duomo con una grande formazione strumentale e voce solista.
Veglia di Natale in Cattedrale e Ninnaredda Sabato a Partire dalle 22.30.
Cosa fare e Vedere a Cefalù la vigilia di Natale. Questo ma tanto altro ancora.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto