Cefalù, Natale e Capodanno da Winery & Putia: ecco il delizioso menu

Ci stiamo addentrando sempre di più dentro le feste natalizie e dentro quelle che ci condurranno al nuovo anno: il 2023. Per questo motivo abbiamo scelto di presentare ai nostri lettori quelle attività di ristorazione che propongono ai propri clienti un menu per il pranzo di Natale ma anche per il cenone di Capodanno. In questo caso siamo lieti di presentare Winery & Putia, un locale situato in via Calagrande a Cefalù proprio nella zona vicina al Club Med. Andiamo subito a scoprire quali saranno i menu.

Cefalù Natale 2022: Winery & Putia

Per il giorno di Natale il vostro pranzo inizierà con una serie di antipasti rustici che prevedono innanzi tutto una caponata di melanzane e delle bruschette miste. Si parte da quelle semplici al pomodoro per passare alle bruschette con patè di olive nere Nocellara del Belice per arrivare a quelle con patè di pomodorino secco di Bronte. Agli antipasti si aggiunge anche il trancio di frittata alle erber, chicce di cavolfiore in pastella, lo strudel salato con bietola e guanciale e per concludere un assaggio di salame e formaggio locale D.O.P. con marmellata fatta in casa e miele di ape nera sicula.

Il primo piatto sarà composto dalle pappardelle al ragù di cinghiale nostrano al profumo di finocchietto selvatico in riduzione di Nerello Mascalese mentre il secondo prevede la lonza di maiale in chutney di arancia nostrana ed aceto balsamico con contorno di patate dolci croccanti.

Il pranzo di Natale a Cefalù presso la Winery e Putia si completerà con due dessert: innanzi tutto le arance al Maraschino e successivamente pandoro e cannella.

Cefalù Capodanno 2022: Winery & Putia

Anche per Capodanno, e precisamente per il cenone di San Silvestro, al Winery & Putia si potranno gustare prelibatezze incredibili. In questo caso si inizia con un aperitivo con Amuse Gueule con alici e patè di pomodorino ciliegino di Pachino con vol au velnt con crema di scampi. Gli antipasti prevedono invece involtini di salmone e tonno fumè con caprino alle erbe, ostrica in bellavista, gambero gratinato al pomodorino ciliegino di Pachino ed un’insalata di polpo e arancia su crema di patate e zafferano.

Per quanto riguarda il primo piatto si tratta di un risotto all’asparago di mare con gamberi e scampi profumati al Pinot Grigio Cantine Tonnino mentre i secondi prevedono un gamberone alla griglia, pesce spada in crosta di Pistacchio di Bronte ed un contorno composto da sformato di verdure di stagione.

Sarà il Panettone Altana con crema di tiramisù il nostro dessert mentre gli auguri finali prevederanno lenticchie ed un aperitivo al succo di arancia.

Natale e Capodanno a Cefalù: come prenotare

Per tutte le informazioni e per prenotare il vostro pranzo di Natale a Cefalù o il vostro cenone di San Silvestro a Cefalù potete contattare Winery & Putia al 324.6232399 o al numero 0921.422536. Inoltre potete trovare il locale anche sui profili social ufficiali di Facebook ed Instagram.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto