Questa sera alle 23.00 Capodanno in Piazza Duomo con Irish Leaves in concerto e Dj set. Presenta Filippo Brancato.
Il gruppo di musica irlandese “Irish Leaves” nasce a Palermo nel novembre 2012 dall’idea di Antonio Putzu. inizialmente e fino al 2019, la band era composta da 4 elementi, da qui il primo nome “irish quartet”.
Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati in chiave moderna. Si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, vals, march e brani cantati anch’essi tratti dalla tradizione. Caratteristica peculiare degli irish leaves è la loro grande capacità di coinvolgimento.
Un concerto intenso, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballad lente ma altrettanto coinvolgenti. Il gruppo è oggi costituito da sei elementi, tutti professionisti e tutti dediti alla ricerca.
Dal 2012 ad oggi gli Irish leaves si sono esibiti in diversi contesti, riscuotendo sempre grandi consensi dal pubblico. E del 2018 il primo prodotto discografico della band e si intitola “live”. Un cd pensato per i numerosi sostenitori della band.
A Seguire Dj locali intratterranno i presenti.
Ricordiamo l’ordinanza che fa divieto
di effettuare e far effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico, e nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi ad uso pubblico;
dell’utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza la licenza di cui all’art.57TULPS;
dell’utilizzo di fuochi pirotecnici, anche posti in libera vendita, nei luoghi privati senza rispettare le istruzioni per l’uso stabilite sulle etichete;
L’ordinanza è valida dalle 8 del mattino di sabato 31 dicembre 2022 sino alle ore 24 di domenica 1 gennaio 2023. Le sanzioni per l’inosservanza delle regole vanno da 25 a 500 euro.