Al Festival del Cinema di Cefalù il nuovo film del regista di Castellana: Giuseppe Di Gangi

Al Festival del Cinema di Cefalù il nuovo film del regista di Castellana Sicula, Giuseppe Di Gangi: Si intitola il Clown.

“Un giorno un giovane, dopo una fase particolare e triste della sua vita, mentre sulla sua bici a spinta, percorrendo un sentiero che era solito percorrere, osserva attentamente tutto ciò che incontra e tutto ciò che lo circonda. Comincia a pensare all’essenza e al vero significato della felicità. Per questo, il giovane decide di fare il clown medico nel reparto di oncologia pediatrica, portando un sorriso a chi ha perso la serenità”.

Al Festival del Cinema di Cefalù Giuseppe Di Gangi, regista di Castellana (PA), nato  il 16 Ottobre 1981. Sin da piccolo ha un’attrazione particolare per la musica, il cinema e l’arte in generale. Dal 2004 al 2010 frequenta una scuola di musica e intraprende lo studio della chitarra. Parallelamente partecipa a vari spettacoli musicali e non solo. Impresario di spettacolo. Organizzatore di vari festival musicali e canori.

Nel 2007 un suo brano, scritto per il proprio gruppo musicale, viene inserito in un cd di beneficenza insieme a degli artisti di fama nazionale. Essendo molto appassionato di cinema si cimenta alla scrittura del suo primo cortometraggio. Nel 2016 autore e produttore del suo primo cortometraggio “Occhi”, che tocca un tema molto importante e delicato…la mafia vista con occhi da bambino. Nel 2018 intraprende lo studio di dizione e contemporaneamente inizia la stesura del suo nuovo cortometraggio “Il Clown”. Attualmente impegnato anche nella scrittura del suo primo libro.

Dichiarazione del direttore
Ho scritto questa storia con molta passione ed umiltà. Spero che arrivi dritto al cuore di chi lo guarderà. Vogliamoci bene e non perdiamo mai il coraggio e la voglia di cercare la felicità.

Sono già 600 i film arrivati dopo una settimana dall’apertura delle iscrizioni, che scadono in 30 Aprile prossimo. Queste le novità per la nuova edizione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto