Il 15 gennaio Festa Solenne di San Mauro Abate, Patrono di San Mauro Castelverde. Il Programma

Il 15 Gennaio Festa Solenne di San Mauro Abate, Patrono di San Mauro Castelverde. E’ al Festa liturgica. Si festeggerà in Estate con ancor più grande Solennità la Festa Patronale.
Programma 15 Gennaio
ore 16:00 Centro Storico, Giro della Banda Musicale “L’Eremo”;
ore 16:30 Chiesa San Mauro Abate, Processione con il Fercolo di San Mauro Abate “u Nicu”;
ore 18:00 Chiesa San Mauro Abate, Messa Solenne con la presenza della Autorità Civili e Militari;
ore 21:00 Chiesa Santa Maria de Francis, Concerto Spiritual Gospel con l’Associazione “Joyful Song”.

Joyful Song è un progetto di canto corale nato nel 2021, dalla passione per la musica.

Musica come fonte di cultura e formazione, attraverso lo studio del Gospel e dello Spiritual. Cresce e si consolida formalizzandosi nel 2022 nella forma di Associazione.
L’attuale formazione consta di più di venti coristi, divisi in cinque sezioni.  Sono provenienti per lo più da Gangi e dai paesi limitrofi delle Madonie.
Fin dalla sua nascita, il Joyful Gospel Choir è diretto dal Maestro Alessandro Vaccaro. A lui si devono, oltre alla originaria idea della corale, la scelta dei brani che compongono l’attuale repertorio e l’arrangiamento delle parti strumentali.
Il repertorio si ispira alla musica afro-americana. Partendo dai traditional fino ai ritmi del contemporary gospel, con forti contaminazioni blues, soul, jazz e pop.
Durante gli spettacoli, le performance sono introdotte da presentazioni ed excursus che consentono la comprensione dei testi e la loro contestualizzazione in ambito storico-culturale.
Il Coro è accompagnato da una formazione musicale composta da quattro professionisti di altissimo livello.
Il 15 Gennaio Festa Solenne di San Mauro Abate: Auguri a tuuti i Maurini nel Mondo e a chi porta un Nome legato a  San Mauro Abate.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto