Pubblicato il Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 a Cefalù. Dove consultarlo

Pubblicato il Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025.  Racchiude le opere pubbliche da realizzare tramite l’ identificazione dei bisogni della comunità e delle esigenze collettive o puntuali che emergono nell’ambito territoriale di competenza.
Il programma sarà trasmesso alla Presidenza della Regione ed a ciascuno degli Assessorati Regionali competenti a finanziare le opere inserite.
L’attuale struttura organizzativa del Comune assegna al Responsabile dell’Area Urbanistica la competenza in ordine alla redazione della proposta di Programma triennale dei lavori pubblici e relativo elenco annuale per gli interventi di importo pari o superiore ad euro 100.000,oo.
La redazione dello schema del programma triennale e dell’elenco annuale stata preceduta dalla definizione del quadro dei bisogni e dalle esigenze dell’ente. Il tutto attraverso il coordinamento con gli altri servizi, in modo da definire il quadro delle necessita riferito alle attese e agli obiettivi della relazione programmatica di mandato.
L’individuazione dei bisogni della collettività stata messa a confronto con l’analisi non solo delle risorse finanziarie ed immobiliari a disposizione dell’Amministrazione, ma soprattutto con i rilevanti finanziamenti derivanti dal PNRR.
La programmazione costituisce, in questo senso, l’imprescindibile momento propedeutico all’attività di esecuzione dei lavori pubblici. E proprio a tal fine, il programma ha visto il costante coinvolgimento di tutti i Responsabili dei settori dell’ente.  Nonché, dell’Organo di indirizzo politico.
Alla struttura tecnica spetta, quindi, il compito di tradurre le risposte ai bisogni individuati in interventi attraverso il processo continuo di
pianificazione, coordinamento, programmazione ed esecuzione dei relativi lavori.
Si cosi costituita la base di partenza nella costruzione del programma triennale 2023-2025 e, soprattutto, dell’elenco annuale 2023.
Il Programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025  è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto