cefalù

Cefalù, una Joelette per vivere la montagna senza barriere. Iniziativa del Rotary Club

Il 27 gennaio 2023, il Rotary Club Cefalù Madonie, con la collaborazione del CAI sezione di Cefalù, ha organizzato una cena solidale, per raccogliere fondi per l’acquisto di una joelette (carrozzina da trekking) per dare la possibilità a persone con mobilità ridotta di fruire la montagna. Un momento di convivialità che ha contribuito a riflettere sull’importanza di iniziative benefiche che siano una risposta concreta ai bisogni e ai problemi di persone con mobilità ridotta.

Hanno aderito all’iniziativa anche altri clubs e associazioni impegnati nel sociale e presenti sul territorio, quali il Rotary Club Termini Imerese, il Lions Club Cefalù, il Masci di Cefalù, e l’Associazione Effatà Madonie Onlus. “Un progetto – ha evidenziato il Presidente del Rotary Club Cefalù Madonie e socio del CAI sezione di Cefalù, Salvo Di Giorgi – nato dalla sinergia e dalla condivisione di valori fra il Rotary e il CAI, che rappresenta un’importante opportunità per chi ha problemi motori; dimostrando così che grazie alla solidarietà, i limiti si possono affrontare e superare”.

Coordinati dal Prefetto del Rotary Club Cefalù Madonie, Sabrina Fatta, sono intervenuti, inoltre, il Presidente del CAI sezione di Cefalù, Caterina Provenza, Gaetano Castronovo, psicologo clinico-psicoterapeuta Fondazione Istituto G.Giglio Cefalù e Santina Costa, socia CAI ed esperta di montagna terapia, i quali si sono soffermati sugli aspetti psicologici, riabilitativi e socio – educativi della montagnaterapia. (Ina Glorioso)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto