biscotti

Insetti e vermi dentro questa marca di biscotti: ecco di che marca parliamo

I biscotti sono dei dolci molto conosciuti in tutto il mondo. In Italia ne esistono di tantissimi tipi. In alcuni casi si preparano a casa ma le persone preferiscono mangiare i biscotti che vengono venduti nei supermercati. Pare che la nascita dei biscotti sia da attribuire ad un gastronomo romano dal nome Apicius. La sua ricetta era molto diversa da quella di oggi. Allora era un pastone di frumento e semolino che dopo aver fatto bollire si asciugava al sole. Alla fine si tagliavano in quadrati e si friggevano.

Tra i biscotti più venduti in Italia ci sono le Gocciole che sono presenti sul mercato da oltre un trentennio. Ogni anno di questi biscotti ne vengono venduti quasi due miliardi. Questi deliziosi prodotti si possono mangiare in ogni momento della giornata. Tantissime persone li preferiscono a colazione. Buoni anche per gli spuntini. Ogni ora della giornata è buona per mangiare i biscotti. Oggi il mercato ne propone di tanti tipi anche molto strani. Ci sono i biscotti al farro e quelli ai cinque cereali. Ci sono quelli al limone, al cioccolato e al latte magro. E poi anche quelli ai semi di finocchio e persino al gusto pepe.

Perchè ci sono i biscotti con gli insetti e i vermi dentro? A volte nei biscotti si possono trovare dentro vermi e insetti perchè sono stati conservati male. Oggi però vogliamo parlarvi dei biscotti che vengono preparati con la semola di insetti e vermi. Si trovano on line e si acquistano subito. Arrivano direttamente a casa e chi li vende assicura che sono molto buoni. Difficile dirvi al momento se questi biscotti sono buoni perchè non li abbiamo gustati.

I biscotti che abbiamo trovato in internet con dentro gli insetti sono di questa marca: ” Fucibo – Biscotti al cacao con farina di insetti”. Il negozio che li vende scrive che si tratta di deliziosi biscotti al cacao della tradizione italiana con semola di mais, arricchiti con semola di insetti. All’interno si trova quindi il Tenebrio molitor conosciuto come la tarma della pasta. Questi biscotti sono ottimi a colazione o per il tea-break. Si possono anche condividere come snack in ogni momento della giornata.

Questi biscotti sono prodotti in Italia con materie di alta qualità. La farina di insetti con cui si preparano questi biscotti è approvata dalla Comunità Europea. L’etichetta che si trova sulla loro confezione  elenca anche gli ingredienti. Eccoli: Farina di mais, zucchero, burro, uova, cacao, larve di Tenebrio molitor (larva gialla) essiccate in polvere (6%), sale, carbonato d’ammonio (E503 (ii)), estratto di vaniglia, succo di limone naturale. Una confezione di questi biscotti pesa 95 grammi ed e sono prodotti nel nostro paese.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto